Cinema Noi fan dell'horror

Malignant – Annabelle Wallis parla del nuovo horror di James Wan: “È così coraggioso”

Pubblicato il 14 agosto 2020 di Filippo Magnifico

James Wan, il nome dietro saghe horror come Saw, Insidious e The Conjuring, è pronto per regalarci un altro horror. La sua ultima pellicola si intitola Malignant ed è avvolta da un alone di mistero.

Al momento si conoscono pochissimi dettagli sulla storia del film, l’unica cosa cerca – ed è stato lo stesso James Wan a confermarlo – è che nonostante la somiglianza con il titolo non esistono punti di contatto con la graphic novel, sempre di Wan, Malignant Man.

Durante una recente intervista la protagonista Annabelle Wallis, che ha già collaborato con Wan in Annabelle, ha rivelato qualche altro dettaglio:

Penso che abbiamo tra le mani qualcosa di veramente speciale. Penso che vada oltre il genere e che sia così coraggioso, originale. Semplicemente non mi è mai capitato di leggere qualcosa di simile. E, sai, sono in quel punto della mia carriera in cui posso prendere scelte coraggiose. È arrivato il momento di osare. […] Quindi, sì, sono sul serio emozionata. È così che funziona la buona arte, il buon cinema. Da un certo punta di vista lo offri al pubblico e non sai come reagirà. È questa la cosa più emozionante.

Il cast

Nel cast figurano Annabelle Wallis, Maddie Hasson, Jake Abel, George Young, Michole Briana White e Jacqueline McKenzie.

La produzione

La produzione di Malignant è curata dallo stesso James Wan con la sua Atomic Monster e Michael Clear. I finanziamenti arrivano da Starlight Media e Midas Innovation, che distribuirà il film in Cina.

Fonte: THR