L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lupin III: The First dal 15 settembre su Amazon Prime, da ottobre in home video

Lupin III: The First dal 15 settembre su Amazon Prime, da ottobre in home video

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Oscar – Pioggia di nomination per i live action di Kingdom e Tonde Saitama

Con un post sulla loro pagina facebook Anime Factory ha annunciato che Lupin III – The First, la cui uscita nelle sale italiane era stata inizialmente prevista per il 26 febbraio e poi rimandata a data da destinarsi a causa del cocid-19, arriverà in home video il 29 ottobre.

Tramite la newsletter di Amazon Prime Video, in merito alle novità di settembre, apprendiamo che la pellicola, diretta e sceneggiata da Takashi Yamazaki, il regista di Stand by Doraemon e Dragon Quest: Your Story, verrà lanciata sulla piattaforma dal 15 settembre.

L’attesa è finita! Possiamo finalmente rivelarvi il segreto che abbiamo custodito per tanto tempo: il ladro gentiluomo…

Pubblicato da Anime Factory su Venerdì 28 agosto 2020

La sinossi:

Lupin III ritorna in una colossale caccia al tesoro in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare.

Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson.

Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima!

Doppiatori originali e italiani

Confermato il ritorno di: Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine), Kanichi Kurita (Lupin), Daisuke Namikawa (Goemon Ishikawa), Kiyoshi Kobayashi (Daisuke Jigen) e Kōichi Yamadera (l’ispettore Zenigata).

Suzu Hirose doppia Leticia, una donna intelligente che ha familiarità con l’archeologia. Kōtarō Yoshida presta la voce al ricercatore Lambert, fa parte di un’organizzazione che vuole scoprire il mistero del diario Bresson. Tatsuya Fujiwara è il doppiatore di Geralt, un uomo misterioso che da istruzioni a Lambert.

Stefano Onofri è Arsenio Lupin III, Alessandra Korompay è Fujiko Mine, Alessandro D’Errico è Daisuke Jigen, Antonio Palumbo è Goemon Ishikawa, Rodolfo Bianchi è Koichi Zenigata.

Home Video Giappone

Uscito il Giappone il 6 dicembre 2019, sono stati venduti 220,000 biglietti e incassati 307,395,900 yen (circa $2.82 milioni) nei primi tre giorni di programmazione, piazzandosi al secondo posto nella top ten del suo primo fine settimana nelle sale. Fino al 5 gennaio 2020, la pellicola ha incassato 1 miliardo di yen (circa $9.22 milioni).

La pellicola ha debuttato in home video il 1 luglio, l’edizione speciale include il diario di Bresson, di circa 100 pagine.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Dopo il finale di Better Call Saul, Cinnabon cerca un nuovo manager in Nebraska 18 Agosto 2022 - 11:45

Dopo il finale di Better Call Saul, la catena Cinnabon ha bisogno di un nuovo manager a Omaha, in Nebraska.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Finalmente l’alba: Willem Dafoe e Lily James nel nuovo film di Saverio Costanzo 18 Agosto 2022 - 11:04

Il prossimo film di Saverio Costanzo si girerà in Italia a partire da questo mese, e avrà un cast internazionale

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?