L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lupin III: The First dal 15 settembre su Amazon Prime, da ottobre in home video

Lupin III: The First dal 15 settembre su Amazon Prime, da ottobre in home video

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Oscar – Pioggia di nomination per i live action di Kingdom e Tonde Saitama

Con un post sulla loro pagina facebook Anime Factory ha annunciato che Lupin III – The First, la cui uscita nelle sale italiane era stata inizialmente prevista per il 26 febbraio e poi rimandata a data da destinarsi a causa del cocid-19, arriverà in home video il 29 ottobre.

Tramite la newsletter di Amazon Prime Video, in merito alle novità di settembre, apprendiamo che la pellicola, diretta e sceneggiata da Takashi Yamazaki, il regista di Stand by Doraemon e Dragon Quest: Your Story, verrà lanciata sulla piattaforma dal 15 settembre.

L’attesa è finita! Possiamo finalmente rivelarvi il segreto che abbiamo custodito per tanto tempo: il ladro gentiluomo…

Pubblicato da Anime Factory su Venerdì 28 agosto 2020

La sinossi:

Lupin III ritorna in una colossale caccia al tesoro in giro per il mondo per rubare il misterioso Diario di Bresson: l’unico oggetto che suo nonno non è stato in grado di trafugare.

Il Diario racchiuderebbe oscuri segreti di grandissimo interesse anche per una malvagia organizzazione contro cui Lupin, Jigen, Goemon, Fujiko e perfino Zenigata, dovranno scontrarsi per impossessarsi delle enigmatiche memorie di Bresson.

Da Parigi al Brasile, Lupin e la sua banda, insieme alla loro nuova complice Laetitia, una giovane aspirante archeologa, vivranno un’epica avventura mai vista prima!

Doppiatori originali e italiani

Confermato il ritorno di: Miyuki Sawashiro (Fujiko Mine), Kanichi Kurita (Lupin), Daisuke Namikawa (Goemon Ishikawa), Kiyoshi Kobayashi (Daisuke Jigen) e Kōichi Yamadera (l’ispettore Zenigata).

Suzu Hirose doppia Leticia, una donna intelligente che ha familiarità con l’archeologia. Kōtarō Yoshida presta la voce al ricercatore Lambert, fa parte di un’organizzazione che vuole scoprire il mistero del diario Bresson. Tatsuya Fujiwara è il doppiatore di Geralt, un uomo misterioso che da istruzioni a Lambert.

Stefano Onofri è Arsenio Lupin III, Alessandra Korompay è Fujiko Mine, Alessandro D’Errico è Daisuke Jigen, Antonio Palumbo è Goemon Ishikawa, Rodolfo Bianchi è Koichi Zenigata.

Home Video Giappone

Uscito il Giappone il 6 dicembre 2019, sono stati venduti 220,000 biglietti e incassati 307,395,900 yen (circa $2.82 milioni) nei primi tre giorni di programmazione, piazzandosi al secondo posto nella top ten del suo primo fine settimana nelle sale. Fino al 5 gennaio 2020, la pellicola ha incassato 1 miliardo di yen (circa $9.22 milioni).

La pellicola ha debuttato in home video il 1 luglio, l’edizione speciale include il diario di Bresson, di circa 100 pagine.

 

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.