L’Unico e Insuperabile Ivan dall’11 settembre su Disney+

L’Unico e Insuperabile Ivan dall’11 settembre su Disney+

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Poster e trailer di L’unico e insuperabile Ivan, dal 14 agosto su Disney+

L’Unico e insuperabile Ivan debutterà in Italia l’11 settembre in esclusiva su Disney+ e verrà presentato in anteprima martedì 18 agosto al Giffoni Film Festival. Negli USA la pellicola sarà disponibile sulla piattaforma dal 14 agosto.

Basato sul pluripremiato libro di Katherine Applegate, edito in Italia da Mondadori, e diretto da Thea Sharrock, il film racconta la storia di Ivan, un gorilla molto speciale.

Si tratta di una pellicola ibrida, che coniuga girato live action e scene in CGI. Ecco il trailer italiano:

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La regista Thea Sharrock ha dichiarato:

“Il mondo è cambiato in un attimo. Le persone di tutto il mondo hanno condiviso esperienze importanti che cambiano la vita in modi che non si vedevano da un secolo.
In risposta a questo, sono davvero felice di poter condividere con tutto il mondo la storia deliziosa e originale di Katherine Applegate, L’Unico e Insuperabile Ivan, su Disney+, portando un po’ di gioia con questo film unico sulla vera amicizia, basato su una storia vera”.

La sinossi:

Una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere dell’immaginazione e sul significato del luogo chiamato casa. Ivan è un gorilla di 180kg che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con Stella l’elefante, Bob il cane e altri animali.

Ha pochi ricordi della giungla dove è stato catturato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente. Ruby è stata recentemente separata dalla sua famiglia allo stato brado e questo porta Ivan a mettere in discussione la sua vita, il luogo da dove proviene e dove alla fine vorrebbe essere.

Il cast:

Nella versione italiana gli attori Stefano Fresi, Paola Minaccioni e Federico Cesari doppiano rispettivamente: Bob il cane, Henrietta la gallina e Murphy il coniglio.

Nella versione originale gli animali hanno le voci di: Sam Rockwell presta la voce a Ivan il gorilla, Angelina Jolie doppia l’elefantessa Stella, Danny DeVito è la voce del cane Bob; Helen Mirren doppia il barboncino Snickers, Brooklynn Prince doppia l’elefantino Ruby.
Chaka Khan è la voce della gallina Henrietta; Mike White doppia la foca Frankie; Ron Funches presta la voce al coniglio Murphy; Phillipa Soo è la voce del pappagallo Thelma.

Completano il cast: Ramon Rodriquez nei panni di George, l’impiegato del centro commerciale; Ariana Greenblatt interpreta la figlia di George, Julia; Bryan Cranston è Mack, il proprietario del centro.

L’unico e insuperabile Ivan è sceneggiato da Mike White. Alla produzione: Allison Shearmur, Angelina Jolie e Brigham Taylor. I produttori esecutivi sono Sue Baden-Powell e la Sharrock.

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI