L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucifer: nella stagione 6 ci sarà una puntata su Black Lives Matter

Lucifer: nella stagione 6 ci sarà una puntata su Black Lives Matter

Di Marco Triolo

La sesta stagione di Lucifer, annunciata da Netflix lo scorso giugno, toccherà un tema più che mai attuale. Parlando con ET Online, i produttori esecutivi e showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno rivelato che ci sarà un episodio dedicato al movimento Black Lives Matter.

Modrovich spiega che la ragione è da ricercare nella natura stessa della serie:

Quando siamo tornati nella writers’ room, abbiamo iniziato a riflettere sui modi in cui, in quanto serie poliziesca, abbiamo contribuito ai problemi sistemici della polizia, non affrontandoli. E abbiamo deciso che volevamo parlarne. Perciò faremo una puntata che affronterà esplicitamente la cosa, e non ne vediamo l’ora.

Henderson aggiunge:

Volevamo parlare del regolamento di conti culturale che stiamo attraversando e che, credo, continueremo ad attraversare. E del nostro posto in esso e della nostra responsabilità di dire qualcosa.

Modrovich prosegue dicendo che la questione verrà trattata “socialmente, emotivamente” e cercherà di evitare la retorica. La cura messa nella scrittura della puntata è stata tale da prolungare il tempo di stesura del copione:

Abbiamo molte voci nella writers’ room. È una squadra piuttosto variegata, perciò è occorso più tempo del solito perché abbiamo discusso di tutto. Abbiamo versato diverse lacrime. Posso dire che tutti sono entusiasti della cosa […]. Probabilmente continueremo a ritoccarla fino a che non gireremo.

E il coronavirus?

A differenza di Black Lives Matter, la sesta stagione di Lucifer non toccherà l’altro argomento più importante di questi mesi: il Covid-19. “Nessuno vuole parlare di Covid su Lucifer“, si è limitata a commentare Ildy Modrovich.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Turner e il Casinaro: Reginald VelJohnson riprenderà il suo ruolo nella serie 4 Marzo 2021 - 20:08

L'attore sarà il sindaco di Cypress Beach David Sutton, ex partner di Davis Sutton Sr., il padre del protagonista della serie, nella polizia

The Devil’s Hour: Steven Moffat e Amazon insieme per una nuova serie 4 Marzo 2021 - 20:00

Dopo Dracula, Steven Moffat, co-creatore di Sherlock, ha unito le forze con Amazon per una nuova serie all’insegna del brivido, intitolata The Devil’s Hour.

Universal: Fast & Furious 9 a giugno, Minions 2 rimandato di un anno 4 Marzo 2021 - 19:37

Ancora spostamenti nel calendario Universal Pictures: il nuovo film di Fast & Furious si sposta a fine giugno, i Minions al 2022

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.