L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucifer: nella stagione 6 ci sarà una puntata su Black Lives Matter

Lucifer: nella stagione 6 ci sarà una puntata su Black Lives Matter

Di Marco Triolo

La sesta stagione di Lucifer, annunciata da Netflix lo scorso giugno, toccherà un tema più che mai attuale. Parlando con ET Online, i produttori esecutivi e showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno rivelato che ci sarà un episodio dedicato al movimento Black Lives Matter.

Modrovich spiega che la ragione è da ricercare nella natura stessa della serie:

Quando siamo tornati nella writers’ room, abbiamo iniziato a riflettere sui modi in cui, in quanto serie poliziesca, abbiamo contribuito ai problemi sistemici della polizia, non affrontandoli. E abbiamo deciso che volevamo parlarne. Perciò faremo una puntata che affronterà esplicitamente la cosa, e non ne vediamo l’ora.

Henderson aggiunge:

Volevamo parlare del regolamento di conti culturale che stiamo attraversando e che, credo, continueremo ad attraversare. E del nostro posto in esso e della nostra responsabilità di dire qualcosa.

Modrovich prosegue dicendo che la questione verrà trattata “socialmente, emotivamente” e cercherà di evitare la retorica. La cura messa nella scrittura della puntata è stata tale da prolungare il tempo di stesura del copione:

Abbiamo molte voci nella writers’ room. È una squadra piuttosto variegata, perciò è occorso più tempo del solito perché abbiamo discusso di tutto. Abbiamo versato diverse lacrime. Posso dire che tutti sono entusiasti della cosa […]. Probabilmente continueremo a ritoccarla fino a che non gireremo.

E il coronavirus?

A differenza di Black Lives Matter, la sesta stagione di Lucifer non toccherà l’altro argomento più importante di questi mesi: il Covid-19. “Nessuno vuole parlare di Covid su Lucifer“, si è limitata a commentare Ildy Modrovich.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.