L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lucifer: nella stagione 6 ci sarà una puntata su Black Lives Matter

Lucifer: nella stagione 6 ci sarà una puntata su Black Lives Matter

Di Marco Triolo

La sesta stagione di Lucifer, annunciata da Netflix lo scorso giugno, toccherà un tema più che mai attuale. Parlando con ET Online, i produttori esecutivi e showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno rivelato che ci sarà un episodio dedicato al movimento Black Lives Matter.

Modrovich spiega che la ragione è da ricercare nella natura stessa della serie:

Quando siamo tornati nella writers’ room, abbiamo iniziato a riflettere sui modi in cui, in quanto serie poliziesca, abbiamo contribuito ai problemi sistemici della polizia, non affrontandoli. E abbiamo deciso che volevamo parlarne. Perciò faremo una puntata che affronterà esplicitamente la cosa, e non ne vediamo l’ora.

Henderson aggiunge:

Volevamo parlare del regolamento di conti culturale che stiamo attraversando e che, credo, continueremo ad attraversare. E del nostro posto in esso e della nostra responsabilità di dire qualcosa.

Modrovich prosegue dicendo che la questione verrà trattata “socialmente, emotivamente” e cercherà di evitare la retorica. La cura messa nella scrittura della puntata è stata tale da prolungare il tempo di stesura del copione:

Abbiamo molte voci nella writers’ room. È una squadra piuttosto variegata, perciò è occorso più tempo del solito perché abbiamo discusso di tutto. Abbiamo versato diverse lacrime. Posso dire che tutti sono entusiasti della cosa […]. Probabilmente continueremo a ritoccarla fino a che non gireremo.

E il coronavirus?

A differenza di Black Lives Matter, la sesta stagione di Lucifer non toccherà l’altro argomento più importante di questi mesi: il Covid-19. “Nessuno vuole parlare di Covid su Lucifer“, si è limitata a commentare Ildy Modrovich.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.