Trailer & Video

Lucifer: nella stagione 6 ci sarà una puntata su Black Lives Matter

Pubblicato il 20 agosto 2020 di Marco Triolo

La sesta stagione di Lucifer, annunciata da Netflix lo scorso giugno, toccherà un tema più che mai attuale. Parlando con ET Online, i produttori esecutivi e showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno rivelato che ci sarà un episodio dedicato al movimento Black Lives Matter.

Modrovich spiega che la ragione è da ricercare nella natura stessa della serie:

Quando siamo tornati nella writers’ room, abbiamo iniziato a riflettere sui modi in cui, in quanto serie poliziesca, abbiamo contribuito ai problemi sistemici della polizia, non affrontandoli. E abbiamo deciso che volevamo parlarne. Perciò faremo una puntata che affronterà esplicitamente la cosa, e non ne vediamo l’ora.

Henderson aggiunge:

Volevamo parlare del regolamento di conti culturale che stiamo attraversando e che, credo, continueremo ad attraversare. E del nostro posto in esso e della nostra responsabilità di dire qualcosa.

Modrovich prosegue dicendo che la questione verrà trattata “socialmente, emotivamente” e cercherà di evitare la retorica. La cura messa nella scrittura della puntata è stata tale da prolungare il tempo di stesura del copione:

Abbiamo molte voci nella writers’ room. È una squadra piuttosto variegata, perciò è occorso più tempo del solito perché abbiamo discusso di tutto. Abbiamo versato diverse lacrime. Posso dire che tutti sono entusiasti della cosa […]. Probabilmente continueremo a ritoccarla fino a che non gireremo.

E il coronavirus?

A differenza di Black Lives Matter, la sesta stagione di Lucifer non toccherà l’altro argomento più importante di questi mesi: il Covid-19. “Nessuno vuole parlare di Covid su Lucifer“, si è limitata a commentare Ildy Modrovich.