L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luca della Pixar omaggia Porco Rosso di Miyazaki

Luca della Pixar omaggia Porco Rosso di Miyazaki

Di Marlen Vazzoler

Sul forum Pixar Post, pochi giorni fa è stato segnalato che Disney Enterprises e Pixar hanno chiesto il copyright su: Luca Portorosso e ‘isola del mare‘. Questa richiesta ci rivela che il protagonista di Luca il nuovo film Pixar ambientato in Italia, si chiama per l’appunto Luca Portorosso.

L’isola del mare potrebbe essere il luogo dove è ambientata la storia?

L’omaggio a Miyazaki

Al contempo Portorosso ci fa venire in mente il nome dell’idrovolante monoplano comparso in un altro film: Porco Rosso di Hayao Miyazaki, che ha per protagonista un asso dell’aeronautica di nome Marco Pagot. Dopo esser sopravvissuto miracolosamente a un combattimento durante la prima guerra mondiale, l’uomo si ritrova con il muso di un maiale.

In più occasioni il regista di Luca, Enrico Casarosa ha ammesso di essere stato molto influenzato da Miyazaki che ha incontrato in ben due occasioni. Chissà se questo sarà l’unico omaggio a Miyazaki e allo Studio Ghibli, o se dobbiamo aspettarci anche qualche easter egg.

La sinossi:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca verrà distribuito il 18 giugno 2021.

Fonte Copyright via Pixar Post

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.