L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Luca della Pixar omaggia Porco Rosso di Miyazaki

Luca della Pixar omaggia Porco Rosso di Miyazaki

Di Marlen Vazzoler

Sul forum Pixar Post, pochi giorni fa è stato segnalato che Disney Enterprises e Pixar hanno chiesto il copyright su: Luca Portorosso e ‘isola del mare‘. Questa richiesta ci rivela che il protagonista di Luca il nuovo film Pixar ambientato in Italia, si chiama per l’appunto Luca Portorosso.

L’isola del mare potrebbe essere il luogo dove è ambientata la storia?

L’omaggio a Miyazaki

Al contempo Portorosso ci fa venire in mente il nome dell’idrovolante monoplano comparso in un altro film: Porco Rosso di Hayao Miyazaki, che ha per protagonista un asso dell’aeronautica di nome Marco Pagot. Dopo esser sopravvissuto miracolosamente a un combattimento durante la prima guerra mondiale, l’uomo si ritrova con il muso di un maiale.

In più occasioni il regista di Luca, Enrico Casarosa ha ammesso di essere stato molto influenzato da Miyazaki che ha incontrato in ben due occasioni. Chissà se questo sarà l’unico omaggio a Miyazaki e allo Studio Ghibli, o se dobbiamo aspettarci anche qualche easter egg.

La sinossi:

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Luca verrà distribuito il 18 giugno 2021.

Fonte Copyright via Pixar Post

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: La Top 10 dei nuovi eroi più “probabili” in arrivo 28 Settembre 2020 - 20:00

Moltissimi eroi sono già parte del Marvel Cinematic Universe ed altri ancora stanno arrivando, annunciati o rivelati: ecco una lista invece di quegli eroi che potrebbero comparire a breve nel MCU, o il cui annuncio potrebbe essere svelato a breve!

Spiderhead: Chris Hemsworth, Jurnee Smollett e Miles Teller nel cast del film Netflix 28 Settembre 2020 - 19:52

Chris Hemsworth (Thor: Ragnarok), Jurnee Smollett (Lovecraft Country, Birds of Prey) e Miles Teller (Top Gun: Maverick, Whiplash) sono entrati nel cast di Spiderhead, il film Netflix diretto da Joseph Kosinski.

Europe C-19: cinque registi per raccontare l’Europa nell’era del Covid 28 Settembre 2020 - 19:30

Michele Placido, Michael Winterbottom e Jaco Van Dormael sono tra i registi scelti per questo docufilm prodotto da Notorious Pictures

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.