L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lovecraft Country – Una featurette ci porta alla scoperta della serie

Lovecraft Country – Una featurette ci porta alla scoperta della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il panel del Comic-Con@Home e una clip

Lovecraft Country debutterà fra tre giorni su HBO, e il prestigioso canale via cavo ha pubblicato una featurette che ci porta alla scoperta della serie, creata da Misha Green a partire dal romanzo di Matt Ruff.

Jonathan Majors (Atticus Black), Jurnee Smollett-Bell (Letitia Dandridge), Courtney B. Vance (George) e Abbey Lee (Christina Braithwhite) ci parlano dei loro personaggi e dello show in generale, il cui nucleo è sostanzialmente quello di un dramma familiare. Attorno, però, ruotano i mostri lovecraftiani evocati da una setta di suprematisti bianchi: siamo nell’America degli anni Cinquanta, e le leggi Jim Crow impongono la segregazione razziale degli afroamericani.

Vi ricordo che tra i produttori di Lovecraft Country figurano Jordan Peele e J.J. Abrams, mentre la premiere è attesa per il 16 agosto su HBO. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

GUARDA ANCHE:

Un altro trailer di Lovecraft Country

Il trailer di Lovecraft Country

Lovecraft Country dal 16 agosto su HBO

Il teaser ufficiale di Lovecraft Country

I mini-teaser di Lovecraft Country

La sinossi ufficiale

Anni Cinquanta. Atticus Freeman (Jonathan Majors) accompagna la sua amica Letitia (Jurnee Smollett-Bell) e suo zio George (Courtney B. Vance) in un viaggio attraverso l’America delle leggi Jim Crow per cercare suo padre Montrose (Michael Kenneth Williams). Ha così inizio una lotta per sopravvivere e sconfiggere sia il terrore razzista dell’America bianca sia gli spaventosi mostri che sembrano usciti da un paperback di Lovecraft.

Il cast

Nel cast figurano anche Michael Kenneth Williams, Wunmi Mosaku, Aunjanue Ellis, Jamie Harris, Jordan Patrick Smith, Jamie Neumann, Erica Tazel, Mac Brandt e Tony Goldwyn.

La creatrice

La serie è stata creata da Misha Green, già sceneggiatrice di Heroes e Sons of Anarchy. È inoltre l’ideatrice di Underground insieme a Joe Pokaski.

Fonte: HBO

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.