L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Seth MacFarlane e Chadwick Boseman produrranno una serie sui Little Rock Nine

Seth MacFarlane e Chadwick Boseman produrranno una serie sui Little Rock Nine

Di Marco Triolo

Il creatore dei Griffin, Seth MacFarlane, e la star di Black Panther, Chadwick Boseman, faranno squadra per produrre una serie sui Little Rock Nine, i primi studenti afroamericani a frequentare il liceo di Little Rock, in Arkansas, negli anni ’50. La serie limitata sta venendo sviluppata da Universal Content Productions (UCP).

Il progetto sarà basato su A Mighty Long Way: My Journey to Justice at Little Rock Central High, autobiografia di una degli studenti, Carlotta Walls LaNier. Quest’ultima farà da consulente alla serie, mentre Eisa Davis (She’s Gotta Have It) si occuperà di adattare il libro. MacFarlane ed Erica Huggins saranno produttori esecutivi tramite la loro Fuzzy Door. Boseman e Logan Coles attraverso la loro X-Ception Content.

Una storia vera

I Little Rock Nine erano Ernest Green, Elizabeth Eckford, Terrence Roberts, Minnijean Brown, Melba Pattillo Beals, Jefferson Thomas, Gloria Ray Karlmark, Thelma Mothershed e naturalmente Carlotta Walls LaNier. In seguito alla sentenza del caso Brown v. Board of Education, il 17 maggio 1954, la Corte Suprema dichiarò incostituzionali le leggi di segregazione nelle scuole. La National Association for the Advancement of Colored People (NAACP) tentò dunque di iscrivere studenti neri nelle scuole del sud precedentemente segregate. Il caso di Little Rock scoppiò nell’autunno del 1957, quando i nove studenti tentarono di entrare nella scuola e vennero fisicamente bloccati dalle proteste. Il governatore dell’Arkansas Orval Faubus schierò la Guardia Nazionale a sostegno dei segregazionisti. Gli studenti dovettero dunque attendere l’intervento del presidente Dwight Eisenhower per poter finalmente essere ammessi a scuola. Carlotta Walls LaNier fu la prima studentessa afroamericana a diplomarsi alla Little Rock Central High School. Ernest Green fu il primo studente.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.