L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Seth MacFarlane e Chadwick Boseman produrranno una serie sui Little Rock Nine

Seth MacFarlane e Chadwick Boseman produrranno una serie sui Little Rock Nine

Di Marco Triolo

Il creatore dei Griffin, Seth MacFarlane, e la star di Black Panther, Chadwick Boseman, faranno squadra per produrre una serie sui Little Rock Nine, i primi studenti afroamericani a frequentare il liceo di Little Rock, in Arkansas, negli anni ’50. La serie limitata sta venendo sviluppata da Universal Content Productions (UCP).

Il progetto sarà basato su A Mighty Long Way: My Journey to Justice at Little Rock Central High, autobiografia di una degli studenti, Carlotta Walls LaNier. Quest’ultima farà da consulente alla serie, mentre Eisa Davis (She’s Gotta Have It) si occuperà di adattare il libro. MacFarlane ed Erica Huggins saranno produttori esecutivi tramite la loro Fuzzy Door. Boseman e Logan Coles attraverso la loro X-Ception Content.

Una storia vera

I Little Rock Nine erano Ernest Green, Elizabeth Eckford, Terrence Roberts, Minnijean Brown, Melba Pattillo Beals, Jefferson Thomas, Gloria Ray Karlmark, Thelma Mothershed e naturalmente Carlotta Walls LaNier. In seguito alla sentenza del caso Brown v. Board of Education, il 17 maggio 1954, la Corte Suprema dichiarò incostituzionali le leggi di segregazione nelle scuole. La National Association for the Advancement of Colored People (NAACP) tentò dunque di iscrivere studenti neri nelle scuole del sud precedentemente segregate. Il caso di Little Rock scoppiò nell’autunno del 1957, quando i nove studenti tentarono di entrare nella scuola e vennero fisicamente bloccati dalle proteste. Il governatore dell’Arkansas Orval Faubus schierò la Guardia Nazionale a sostegno dei segregazionisti. Gli studenti dovettero dunque attendere l’intervento del presidente Dwight Eisenhower per poter finalmente essere ammessi a scuola. Carlotta Walls LaNier fu la prima studentessa afroamericana a diplomarsi alla Little Rock Central High School. Ernest Green fu il primo studente.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".