L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La regina degli scacchi: teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy

La regina degli scacchi: teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy

Di Marco Triolo

Anya Taylor-Joy, che presto rivedremo al cinema in The New Mutants, sarà la protagonista de La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit), una serie Netflix creata dall’autore di Godless, Scott Frank. La serie sarà incentrata su una campionessa di scacchi nell’America degli anni ’50. Ecco il teaser trailer e alcune immagini ufficiali della serie.

Le foto

La trama

La serie arriverà su Netflix il 23 ottobre. La regina degli scacchi viene definita “una storia di crescita che esplora il vero costo del genio”. Nella sinossi si legge:

Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky a fine anni ’50, Beth Harmon (Taylor-Joy) scopre un incredibile talento per gli scacchi, sviluppando allo stesso tempo una dipendenza dai tranquillanti forniti dallo stato come sedativi per i bambini. Perseguitata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si trasforma in un’emarginata di impressionante talento e grande fascino, determinata a superare i tradizionali confini del mondo degli scacchi agonistici, dominato dagli uomini.

Il cast

Oltre ad Anya Taylor-Joy vedremo Marielle Heller (regista di Copia originale e Un amico straordinario) nei panni di una casalinga che soffre di solitudine e diventa amica di Beth. Thomas Brodie-Sangster sarà l’arrogante rivale di Beth negli scacchi. Moses Ingram sarà un orfano amico di Beth. Harry Melling sarà un campione di scacchi e Bill Camp un bidello che fa da padre a Beth.

Scott Frank ha creato la serie insieme ad Allan Scott. I due sono anche produttori esecutivi insieme a William Horberg (Il talento di Mr. Ripley, Ritorno a Cold Mountain).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.