L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La regina degli scacchi: teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy

La regina degli scacchi: teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy

Di Marco Triolo

Anya Taylor-Joy, che presto rivedremo al cinema in The New Mutants, sarà la protagonista de La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit), una serie Netflix creata dall’autore di Godless, Scott Frank. La serie sarà incentrata su una campionessa di scacchi nell’America degli anni ’50. Ecco il teaser trailer e alcune immagini ufficiali della serie.

Le foto

La trama

La serie arriverà su Netflix il 23 ottobre. La regina degli scacchi viene definita “una storia di crescita che esplora il vero costo del genio”. Nella sinossi si legge:

Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky a fine anni ’50, Beth Harmon (Taylor-Joy) scopre un incredibile talento per gli scacchi, sviluppando allo stesso tempo una dipendenza dai tranquillanti forniti dallo stato come sedativi per i bambini. Perseguitata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si trasforma in un’emarginata di impressionante talento e grande fascino, determinata a superare i tradizionali confini del mondo degli scacchi agonistici, dominato dagli uomini.

Il cast

Oltre ad Anya Taylor-Joy vedremo Marielle Heller (regista di Copia originale e Un amico straordinario) nei panni di una casalinga che soffre di solitudine e diventa amica di Beth. Thomas Brodie-Sangster sarà l’arrogante rivale di Beth negli scacchi. Moses Ingram sarà un orfano amico di Beth. Harry Melling sarà un campione di scacchi e Bill Camp un bidello che fa da padre a Beth.

Scott Frank ha creato la serie insieme ad Allan Scott. I due sono anche produttori esecutivi insieme a William Horberg (Il talento di Mr. Ripley, Ritorno a Cold Mountain).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League sarà diviso in 6 capitoli: ecco i titoli 4 Marzo 2021 - 8:45

Zack Snyder's Justice League svela i titoli dei suoi 6 capitoli, da "Don't Count On It, Batman" a "Something Darker". L'uscita è attesa in digitale per il 18 marzo.

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.