L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La regina degli scacchi: teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy

La regina degli scacchi: teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy

Di Marco Triolo

Anya Taylor-Joy, che presto rivedremo al cinema in The New Mutants, sarà la protagonista de La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit), una serie Netflix creata dall’autore di Godless, Scott Frank. La serie sarà incentrata su una campionessa di scacchi nell’America degli anni ’50. Ecco il teaser trailer e alcune immagini ufficiali della serie.

Le foto

La trama

La serie arriverà su Netflix il 23 ottobre. La regina degli scacchi viene definita “una storia di crescita che esplora il vero costo del genio”. Nella sinossi si legge:

Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky a fine anni ’50, Beth Harmon (Taylor-Joy) scopre un incredibile talento per gli scacchi, sviluppando allo stesso tempo una dipendenza dai tranquillanti forniti dallo stato come sedativi per i bambini. Perseguitata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si trasforma in un’emarginata di impressionante talento e grande fascino, determinata a superare i tradizionali confini del mondo degli scacchi agonistici, dominato dagli uomini.

Il cast

Oltre ad Anya Taylor-Joy vedremo Marielle Heller (regista di Copia originale e Un amico straordinario) nei panni di una casalinga che soffre di solitudine e diventa amica di Beth. Thomas Brodie-Sangster sarà l’arrogante rivale di Beth negli scacchi. Moses Ingram sarà un orfano amico di Beth. Harry Melling sarà un campione di scacchi e Bill Camp un bidello che fa da padre a Beth.

Scott Frank ha creato la serie insieme ad Allan Scott. I due sono anche produttori esecutivi insieme a William Horberg (Il talento di Mr. Ripley, Ritorno a Cold Mountain).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.