La regina degli scacchi: teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy

La regina degli scacchi: teaser trailer della serie Netflix con Anya Taylor-Joy

Di Marco Triolo

Anya Taylor-Joy, che presto rivedremo al cinema in The New Mutants, sarà la protagonista de La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit), una serie Netflix creata dall’autore di Godless, Scott Frank. La serie sarà incentrata su una campionessa di scacchi nell’America degli anni ’50. Ecco il teaser trailer e alcune immagini ufficiali della serie.

Le foto

La trama

La serie arriverà su Netflix il 23 ottobre. La regina degli scacchi viene definita “una storia di crescita che esplora il vero costo del genio”. Nella sinossi si legge:

Abbandonata e affidata a un orfanotrofio del Kentucky a fine anni ’50, Beth Harmon (Taylor-Joy) scopre un incredibile talento per gli scacchi, sviluppando allo stesso tempo una dipendenza dai tranquillanti forniti dallo stato come sedativi per i bambini. Perseguitata dai suoi demoni personali e alimentata da un cocktail di narcotici e ossessione, Beth si trasforma in un’emarginata di impressionante talento e grande fascino, determinata a superare i tradizionali confini del mondo degli scacchi agonistici, dominato dagli uomini.

Il cast

Oltre ad Anya Taylor-Joy vedremo Marielle Heller (regista di Copia originale e Un amico straordinario) nei panni di una casalinga che soffre di solitudine e diventa amica di Beth. Thomas Brodie-Sangster sarà l’arrogante rivale di Beth negli scacchi. Moses Ingram sarà un orfano amico di Beth. Harry Melling sarà un campione di scacchi e Bill Camp un bidello che fa da padre a Beth.

Scott Frank ha creato la serie insieme ad Allan Scott. I due sono anche produttori esecutivi insieme a William Horberg (Il talento di Mr. Ripley, Ritorno a Cold Mountain).

LEGGI ANCHE

Only Murders In The Building: Eva Longoria nel cast della stagione 4 22 Febbraio 2024 - 20:00

Eva Longoria si unisce al cast della quarta stagione di Only Murders in the Building.

The Boys: svelata la data d’uscita della stagione 4 22 Febbraio 2024 - 18:35

La stagione 4 di The Boys arriverà su Prime Video il 13 giugno 2024.

The Acolyte debutterà il 5 giugno su Disney+? 22 Febbraio 2024 - 12:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che The Acolyte, serie in live-action di Star Wars, debutterà indicativamente il 5 giugno su Disney+.

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI