L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Partita: il trailer del film con Francesco Pannofino, dal primo settembre su Netflix

La Partita: il trailer del film con Francesco Pannofino, dal primo settembre su Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer de La Partita, esordio al lungometraggio del regista Francesco Carnesecchi (basato su un suo corto). Il film è uscito brevemente nelle sale lo scorso 27 febbraio, a ridosso del lockdown, distribuito da Zenit Distribution. Su Netflix avrà dunque una seconda vita. Ecco il trailer.

La sinossi

Il film è ambientato a Roma, in una domenica mattina di maggio. “L’ultima partita del campionato di calcio della categoria allievi. Claudio Bulla è un allenatore che nella vita non ha vinto nulla. Oggi si gioca il titolo. La sua occasione”. La sinossi di Netflix recita:

Periferia di Roma: una partita di calcio su un campo di terra battuta fa da sfondo a una comunità alle prese con dilemmi morali ed etici. L’esordio alla regia di Francesco Carnesecchi, con Francesco Pannofino (Boris, Ogni maledetto Natale), Alberto Di Stasio (Boris) e Gabriele Fiore: La Partita arriva il 1° settembre su Netflix.

Il cast

Scritto e diretto da Francesco Carnesecchi, La Partita è interpretato, oltre che da Francesco Pannofino e Alberto Di Stasio (suo compagno di cast nella serie Boris), anche da Giorgio Colangeli, Gabriele Fiore, Daniele Mariani, Lidia Vitale, Fabrizio Sabatucci, Simone Liberati, Giulia Schiavo, Veruska Rossi, Giada Fradeani, Giulia Cragnotti, Francesca Antonelli, Stefano Ambrogi ed Efisio Sanna.

La Partita arriverà su Netflix il primo settembre.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese della serie Disney+ 21 Aprile 2021 - 20:30

La serie su Occhio di Falco dovrebbe arrivare in autunno. Sarà interpretata anche da Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Anna – Cosa bisogna sapere prima di vedere la serie di Niccolò Ammaniti 21 Aprile 2021 - 20:00

Anna, la serie di Niccolò Ammaniti, arriverà il 23 Aprile su Sky: Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie prima della visione!

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.