L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Partita: il trailer del film con Francesco Pannofino, dal primo settembre su Netflix

La Partita: il trailer del film con Francesco Pannofino, dal primo settembre su Netflix

Di Marco Triolo

Netflix ha diffuso il trailer de La Partita, esordio al lungometraggio del regista Francesco Carnesecchi (basato su un suo corto). Il film è uscito brevemente nelle sale lo scorso 27 febbraio, a ridosso del lockdown, distribuito da Zenit Distribution. Su Netflix avrà dunque una seconda vita. Ecco il trailer.

La sinossi

Il film è ambientato a Roma, in una domenica mattina di maggio. “L’ultima partita del campionato di calcio della categoria allievi. Claudio Bulla è un allenatore che nella vita non ha vinto nulla. Oggi si gioca il titolo. La sua occasione”. La sinossi di Netflix recita:

Periferia di Roma: una partita di calcio su un campo di terra battuta fa da sfondo a una comunità alle prese con dilemmi morali ed etici. L’esordio alla regia di Francesco Carnesecchi, con Francesco Pannofino (Boris, Ogni maledetto Natale), Alberto Di Stasio (Boris) e Gabriele Fiore: La Partita arriva il 1° settembre su Netflix.

Il cast

Scritto e diretto da Francesco Carnesecchi, La Partita è interpretato, oltre che da Francesco Pannofino e Alberto Di Stasio (suo compagno di cast nella serie Boris), anche da Giorgio Colangeli, Gabriele Fiore, Daniele Mariani, Lidia Vitale, Fabrizio Sabatucci, Simone Liberati, Giulia Schiavo, Veruska Rossi, Giada Fradeani, Giulia Cragnotti, Francesca Antonelli, Stefano Ambrogi ed Efisio Sanna.

La Partita arriverà su Netflix il primo settembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.