Cinema

La donna alla finestra – Netflix in trattative finali per acquisire il film di Joe Wright con Amy Adams

Pubblicato il 04 agosto 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer de La donna alla finestra

Deadline riporta che Netflix è in trattative finali con 20th Century Studios per acquisire La donna alla finestra, film di Joe Wright tratto dall’omonimo romanzo di A.J. Finn (pseudonimo di Dan Mallory).

Programmato inizialmente per l’ottobre del 2019, La donna alla finestra è stato rinviato a causa delle risposte negative ai test screening, il cui pubblico non ha gradito il terzo atto della storia. La successiva data del maggio 2020 è stata ovviamente saltata per l’emergenza Covid-19, spingendo la Disney a trovare un’altra casa per il film. Questo thriller, infatti, non è adatto per la piattaforma Disney+, e in sala rischierebbe di essere sommerso dai grossi titoli che sono slittati fra l’autunno e il prossimo anno.

Netflix invece garantirà una distribuzione globale all’adattamento, che vede Amy Adams nel ruolo di protagonista. La data di uscita non è ancora disponibile, ma vi terremo aggiornati.

La sinossi

Anna Fox, una psicologa infantile che soffre di agorafobia, trascorre le sue giornate in casa a New York bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all’interno dell’appartamento dei Russell, i vicini arrivati da poco. Apparentemente “normali”, i due coniugi nascondono invece un segreto scioccante.

Il cast

Oltre a Amy Adams, nel cast figurano Gary Oldman, Anthony Mackie, Fred Hechinger, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Jennifer Jason Leigh e Julianne Moore.

La sceneggiatura

Il copione de La donna alla finestra è opera del noto attore e drammaturgo Tracy Letts, lo stesso di Bug – La paranoia è contagiosa, Killer Joe e I segreti di Osage County.

Fonte: ComingSoon.net