L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Cosa: si torna a parlare del reboot targato Blumhouse, coinvolto anche John Carpenter

La Cosa: si torna a parlare del reboot targato Blumhouse, coinvolto anche John Carpenter

Di Filippo Magnifico

Lo scorso gennaio era stata annunciata la prossima realizzazione di un reboot de La cosa, il cult movie diretto nel 1982 da John Carpenter, prodotto da Blumhouse in collaborazione con Universal Pictures.

Secondo quanto riportato, questa nuova versione sarà ispirata a Frozen Hell, una versione “lunga” del racconto originale Who Goes There? di John W. Campbell Jr. (già adattato ne La cosa da un altro mondo nel 1951), trovata nel 2018 dallo scrittore John Betancourt.

Coinvolto anche John Carpenter

Il progetto a quanto pare è ancora in fase di sviluppo e la conferma è arrivata da John Carpenter, che ha anche confermato il suo coinvolgimento. Ospite del Fantasia International Film Festival, il regista ha detto:

Penso che Jason Blum stia lavorando su La Cosa, farà un reboot de La Cosa. Sono coinvolto in quel progetto.

Il manoscritto originale

Pare che la versione “lunga” contenga 45 pagine in più rispetto a Who Goes There?. Lo stesso Betancourt sostiene che quest’ultimo fu accorciato per la pubblicazione, ma non è chiaro se la decisione sia stata presa per ragioni di spazio o di editing.

Il retaggio de La cosa

Se La cosa da un altro mondo è giustamente considerato un classico, il bellissimo film di Carpenter ha generato un franchise cross-mediale che tocca diversi linguaggi: fumetti, novelization, un’attrazione da luna park, un ottimo videogioco nel 2002 e un discutibile prequel nel 2011, di scarso successo presso pubblico e critica.

Il protagonista del film è un memorabile Kurt Russell nel ruolo di R.J. MacReady, pilota di elicottero presso una base statunitense in Antartide. Il ritrovamento di un cadavere deforme in una base norvegese, completamente distrutta, lascia presagire che qualcosa è stato riesumato dai ghiacci: ben presto, MacReady e i suoi compagni sono costretti ad affrontare una misteriosa entità aliena che può prendere le sembianze di ognuno di loro.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway 27 Febbraio 2021 - 11:00

Millennium sembra finalmente sul punto di concretizzare il travagliato film di Red Sonja: Tasha Huo scriverà la sceneggiatura con Joey Soloway, che si occuperà della regia.

Fast & Furious 9 nei cinema la prossima estate! 27 Febbraio 2021 - 10:29

Fast & Furious 9 – The Fast Saga arriverà nelle sale con un leggero ritardo sulla tabella di marcia. Come annunciato dal protagonista Vin Diesel, l’uscita del film passa da maggio all’estate del 2021.

Godzilla Vs Kong: lo scontro ha inizio nella prima clip del film! 27 Febbraio 2021 - 10:07

La prima clip di Godzilla Vs. Kong ha fatto il suo debutto nel web e ci offre un assaggio dello scontro tra titani al centro del film.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.