L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Cosa: si torna a parlare del reboot targato Blumhouse, coinvolto anche John Carpenter

La Cosa: si torna a parlare del reboot targato Blumhouse, coinvolto anche John Carpenter

Di Filippo Magnifico

Lo scorso gennaio era stata annunciata la prossima realizzazione di un reboot de La cosa, il cult movie diretto nel 1982 da John Carpenter, prodotto da Blumhouse in collaborazione con Universal Pictures.

Secondo quanto riportato, questa nuova versione sarà ispirata a Frozen Hell, una versione “lunga” del racconto originale Who Goes There? di John W. Campbell Jr. (già adattato ne La cosa da un altro mondo nel 1951), trovata nel 2018 dallo scrittore John Betancourt.

Coinvolto anche John Carpenter

Il progetto a quanto pare è ancora in fase di sviluppo e la conferma è arrivata da John Carpenter, che ha anche confermato il suo coinvolgimento. Ospite del Fantasia International Film Festival, il regista ha detto:

Penso che Jason Blum stia lavorando su La Cosa, farà un reboot de La Cosa. Sono coinvolto in quel progetto.

Il manoscritto originale

Pare che la versione “lunga” contenga 45 pagine in più rispetto a Who Goes There?. Lo stesso Betancourt sostiene che quest’ultimo fu accorciato per la pubblicazione, ma non è chiaro se la decisione sia stata presa per ragioni di spazio o di editing.

Il retaggio de La cosa

Se La cosa da un altro mondo è giustamente considerato un classico, il bellissimo film di Carpenter ha generato un franchise cross-mediale che tocca diversi linguaggi: fumetti, novelization, un’attrazione da luna park, un ottimo videogioco nel 2002 e un discutibile prequel nel 2011, di scarso successo presso pubblico e critica.

Il protagonista del film è un memorabile Kurt Russell nel ruolo di R.J. MacReady, pilota di elicottero presso una base statunitense in Antartide. Il ritrovamento di un cadavere deforme in una base norvegese, completamente distrutta, lascia presagire che qualcosa è stato riesumato dai ghiacci: ben presto, MacReady e i suoi compagni sono costretti ad affrontare una misteriosa entità aliena che può prendere le sembianze di ognuno di loro.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.