La catena di cinema AMC pronta per riaprire negli USA, per un giorno biglietti a 15 cent

La catena di cinema AMC pronta per riaprire negli USA, per un giorno biglietti a 15 cent

Di Filippo Magnifico

Il 20 agosto AMC Theatres, la più grande catena cinematografica degli Stati Uniti, riaprirà le porte al pubblico, dopo il lungo lockdown dovuto all’emergenza Covid-19.
Sarà una riapertura graduale, si comincerà con 100 sale per arrivare al 3 settembre – giorno in cui è prevista l’uscita di Tenet in USA – con i 2/3 dei cinema aperti, almeno si spera.

In ogni caso quello del 20 agosto rappresenta un piccolo, grande traguardo e per l’occasione AMC ha deciso di festeggiare offrendo per un giorno i biglietti a soli 15 centesimi (più le tasse previste).
Si tratta di una cifra simbolica: era infatti quello il costo del biglietto nel 1920, quando i fratelli Dubinsky inaugurarono la loro prima sala a Kansas City, dando vita a quella che sarebbe diventata una delle più importanti catene di cinema nel mondo, proprietaria anche di Odeon Cinemas e di UCI Cinemas.

Le dichiarazioni di Adam Aron, presidente di AMC Theatres

Siamo molto emozionanti all’idea di aprire di nuovo le nostre porte al pubblico americano, che sta cercando un’opportunità per uscire dalle proprie abitazioni e tuffarsi nella magia dei film. Li invitiamo ad essere nostri ospiti il 20 agosto, giorno in cui riprenderemo l’attività, per celebrare il ritorno dei film e i 100 anni di AMC. Sorridendo perché i prezzi dei nostri cinema sono tornati al 1920, a soli 15 centesimi.

Non si tratta dell’unica offerta, in programmazione ci saranno anche pellicole a 5 dollari, titoli come Inception, Ritorno al Futuro, Black Panther, Ghostbusters, Grease e L’impero colpisce ancora. Gli spettatori potranno inoltre acquistare, sempre per 5 dollari, bevande e snack per godere al massimo la loro esperienza cinematografica.

Ricordiamo che AMC ha recentemente stretto un accordo con Universal, che prevede per almeno tre fine settimana (17 giorni), la distribuzione esclusiva negli Stati Uniti delle pellicole della Universal Pictures e di Focus Features. QUI trovate maggiori dettagli.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI