Da sempre, Keanu Reeves è molto in alto nella lista degli attori ritenuti adatti a interpretare Wolverine. Tanto per cominciare, l’attore è canadese come Logan, e la saga di John Wick ha ribadito il suo amore per il ruoli action e i combattimenti corpo a corpo. Ora salta fuori che anche Reeves avrebbe voluto interpretare il personaggio Marvel.
Durante un’intervista su SiriusXM per la promozione di Bill & Ted Face the Music, Keanu Reeves e Alex Winter si sono sentiti chiedere quali ruoli avrebbero voluto interpretare. Reeves ha risposto senza esitazione: “Avrei sempre voluto interpretare Wolverine”. Winter gli ha risposto: “Non è troppo tardi!”. Ma Reeves non è d’accordo: “È troppo tardi. È stato ricoperto molto bene. Me ne sono fatto una ragione ora”.
Keanu Reeves, da gentleman quale è, non perde l’occasione di lodare il collega Hugh Jackman, che ha ricoperto il ruolo per 17 anni. Ci si aspetta che Wolverine verrà introdotto nell’universo Marvel insieme agli X-Men in una nuova saga, ora che Disney ha assorbito Fox. Ma è improbabile che Reeves possa avere una chance, perché l’attore che sostituirà Jackman sarà quasi sicuramente più giovane. Reeves ha invece quattro anni più di Jackman.
L’attore ha anche specificato che gli sarebbe piaciuto interpretare “il Wolverine di Frank Miller“, dunque la prima miniserie del personaggio scritta da Chris Claremont e pubblicata nel 1982. Reeves dimostra così di avere una certa conoscenza del personaggio e della sua storia. Sarebbe stato molto interessante vederlo all’opera nel ruolo.
Fonte: CinemaBlend