Uscito nel 1998 e nato sulla scia di titoli come Scream e So cosa hai fatto, Urban Legend ha dato vita ad una saga, passata attraverso Urban Legend – Final Cut, e i sequel DTV Urban Legend 3 e Ghosts of Goldfield (questo inedito in Italia).
Come suggerisce il titolo, al centro della storia alcune leggende metropolitane e una serie di misteriosi omicidi che avvengono in un College del New England.
Secondo quanto riportato da Collider, Urban Legend tornerà sul grande schermo con un reboot, che vedrà nel cast Sydney Chandler e Katherine McNamara (Maze Runner – La Fuga).
Questo reboot aggiornerà il format originale, trasportando il tutto nell’era digitale, dove le leggende metropolitane nascono nel web e si diffondono molto velocemente.
Colin Minihan (What Keeps You Alive) si occuperà della sceneggiatura e parteciperà anche come produttore. Mike Medavoy e Benjamin Anderson produrranno il film con la Phoenix Pictures. Con loro Eric Paquette e Michael Bitar, che supervisioneranno il progetto per la Screen Gems.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.