Justice League: dopo le accuse di Ray Fisher, WarnerMedia lancia un’indagine sulla produzione

Justice League: dopo le accuse di Ray Fisher, WarnerMedia lancia un’indagine sulla produzione

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime settimane Ray Fisher si è duramente scagliato contro Justice League, o per meglio dire contro le persone coinvolte nella lavorazione del film arrivato nelle sale nel 2017.

Le accuse contro Joss Whedon

Tutto è iniziato con dei tweet riguardanti Joss Whedon. Ricordiamo che il regista di Avengers era stato chiamato per sostituire Zack Snyder in corsa. Gli fu chiesto di rigirare una bella fetta del film, tra il 60 e il 90%, e secondo quanto dichiarato da Ray Fisher il suo comportamento sul set fu “offensivo” e “disgustoso”.

Ospite del Justice Con, Fisher aveva ribadito che la questione non sarebbe finita nel dimenticatoio, e così è stato. La scorsa settimana era infatti tornato all’attacco, con un tweet rivolto al produttore Geoff Johns.

Durante le riprese di Justice Legue, Geoff Johns mi ha convocato nel suo ufficio con l’intento di sminuire me (e i miei agenti) e i nostri tentativi per fare arrivare le lamentele ai piani alti. Ha anche minacciato in maniera velata la mia carriera.
Questo atteggiamento non può continuare.

WarnerMedia lancia un’indagine sulla produzione

Accuse pesanti, che sono state prese in considerazione da WarnerMedia.
Come annunciato dall’attore, la società ha lanciato un’indagine sulla produzione di Justice League, per capire cosa è successo sul set durante le riprese.

Dopo cinque settimane di indagini con vari membri del cast e della troupe, WarnerMedia ha ufficialmente lanciato un’indagine indipendente per scoprire di più sull’ambiente di lavoro tossico e violento che si è creato durante le riprese aggiuntive di Justice League.
Si tratta di un GIGANTESCO passo avanti!
Sono convinto che quest’indagine mosterà come Geoff Johns, Joss Whedon, Jon Berg (e altri) abbiano largamente abusato del loro potere durante il periodo di incertezza dovuto alla fusione di AT&T con Time Warner.
Grazie WarnerMedia e AT&T per lavorare con il fine di assicurare un luogo di lavoro più sicuro per tutti!

Secondo quanto riportato da Deadline, le indagini sarebbero partite lo scorso luglio e non ora come dichiarato da Ray Fisher. Al momento sembra che non siano state trovate prove di comportamenti non professionali e le indagini stanno proseguendo senza alcun pregiudizio. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

In arrivo la Snyder Cut

Ricordiamo che nel 2021 arriverà su HBO Max la Snyder Cut di Justice League, ovvero la versione originale del film concepita da Zack Snyder prima dell’arrivo di Joss Whedon per le riprese aggiuntive. Il primo trailer verrà presentato durante l’evento virtuale DC FanDome, che si terrà il prossimo 22 agosto.

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI