L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World: Dominion, Universal riduce le riprese a Malta per il coronavirus

Jurassic World: Dominion, Universal riduce le riprese a Malta per il coronavirus

Di Marco Triolo

Universal ha cambiato i piani per le riprese di Jurassic World: Dominion a Malta. L’isola avrebbe dovuto accogliere la troupe della prima unità – ovvero quella che si occupa delle riprese principali con il cast. Invece, a recarsi a Malta sarà solamente la seconda unità. Cioè la troupe che si occupa di filmare le scene di raccordo, i dettagli e anche parte degli stunt.

L’idea è, in sostanza, quella di limitare la presenza della produzione a Malta. E ciò è dovuto a un’impennata di casi di Covid-19, di cui quattro tra i membri della troupe del film, come riportato da MaltaToday qualche giorno fa. Altri due che sono stati in contatto con i contagiati sono stati messi in isolamento.

Un portavoce di Universal ha comunicato a Variety:

Jurassic World: Dominion avrà una presenza significativa a Malta, con una troupe della seconda unità che girerà lì tra la fine di agosto e tutto settembre. In modo da lavorare con un’abbondanza di cautela, come abbiamo fatto nel corso di tutta questa produzione, la prima unità non si recherà più a Malta per mantenere al minimo la nostra presenza in loco. Vogliamo ringraziare il governo maltese e la Film Commission per tutto il loro supporto e ci aspettiamo di effettuare ottime riprese in questo bellissimo Paese.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 47 nuovi casi di Covid-19 a Malta, per un totale di 1470 finora. Pochi, rispetto alla nostra esperienza, ma evidentemente quelli tra la troupe di Jurassic World: Dominion hanno scoraggiato Universal. Il Paese ha chiuso tutti i locali notturni, i bar, le discoteche, i locali da concerti e i club sportivi da oggi. Negozi e ristoranti restano aperti, ma gli assembramenti sono limitati a 15 persone.

La sicurezza sul set

Le riprese principali di Jurassic World: Dominion si stanno svolgendo presso i Pinewood Studios di Londra, dove i protocolli per la sicurezza sono abbondanti. Ciononostante, tempo fa si era diffusa la voce, poi smentita, che qualche caso di coronavirus avesse fermato la lavorazione anche lì. Di recente abbiamo visto alcune immagini che testimoniano come le riprese si stiano svolgendo in totale sicurezza. L’uscita americana è attualmente fissata per l’11 giugno 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Metodo Kominsky: Alan Arkin lascia la serie, la stagione finale senza Norman 24 Settembre 2020 - 14:45

Alan Arkin lascia Il metodo Kominsky. L’attore non parteciperà alle riprese della terza stagione, che sarà anche l’ultima.

The Guilty: Netflix si aggiudica il thriller di Antoine Fuqua con Jake Gyllenhaal 24 Settembre 2020 - 14:00

Netflix si aggiudica il remake del thriller danese The Guilty, che sarà diretto da Antoine Fuqua e avrà come protagonista Jake Gyllenhaal.

Wandavision, numeri da record per il primo trailer 24 Settembre 2020 - 13:15

Il trailer di WandaVision pubblicato in occasione degli Emmy ha accumulato visualizzazioni da record nelle prime 24 ore, superando persino lo spot del Super Bowl di Infinity War.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.