Jurassic World: Dominion, Universal riduce le riprese a Malta per il coronavirus

Jurassic World: Dominion, Universal riduce le riprese a Malta per il coronavirus

Di Marco Triolo

Universal ha cambiato i piani per le riprese di Jurassic World: Dominion a Malta. L’isola avrebbe dovuto accogliere la troupe della prima unità – ovvero quella che si occupa delle riprese principali con il cast. Invece, a recarsi a Malta sarà solamente la seconda unità. Cioè la troupe che si occupa di filmare le scene di raccordo, i dettagli e anche parte degli stunt.

L’idea è, in sostanza, quella di limitare la presenza della produzione a Malta. E ciò è dovuto a un’impennata di casi di Covid-19, di cui quattro tra i membri della troupe del film, come riportato da MaltaToday qualche giorno fa. Altri due che sono stati in contatto con i contagiati sono stati messi in isolamento.

Un portavoce di Universal ha comunicato a Variety:

Jurassic World: Dominion avrà una presenza significativa a Malta, con una troupe della seconda unità che girerà lì tra la fine di agosto e tutto settembre. In modo da lavorare con un’abbondanza di cautela, come abbiamo fatto nel corso di tutta questa produzione, la prima unità non si recherà più a Malta per mantenere al minimo la nostra presenza in loco. Vogliamo ringraziare il governo maltese e la Film Commission per tutto il loro supporto e ci aspettiamo di effettuare ottime riprese in questo bellissimo Paese.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 47 nuovi casi di Covid-19 a Malta, per un totale di 1470 finora. Pochi, rispetto alla nostra esperienza, ma evidentemente quelli tra la troupe di Jurassic World: Dominion hanno scoraggiato Universal. Il Paese ha chiuso tutti i locali notturni, i bar, le discoteche, i locali da concerti e i club sportivi da oggi. Negozi e ristoranti restano aperti, ma gli assembramenti sono limitati a 15 persone.

La sicurezza sul set

Le riprese principali di Jurassic World: Dominion si stanno svolgendo presso i Pinewood Studios di Londra, dove i protocolli per la sicurezza sono abbondanti. Ciononostante, tempo fa si era diffusa la voce, poi smentita, che qualche caso di coronavirus avesse fermato la lavorazione anche lì. Di recente abbiamo visto alcune immagini che testimoniano come le riprese si stiano svolgendo in totale sicurezza. L’uscita americana è attualmente fissata per l’11 giugno 2021.

LEGGI ANCHE

The Book of Clarence: nuovo trailer per il film con LaKeith Stanfield 2 Dicembre 2023 - 15:00

Nuovo trailer per The Book of Clarence, il film scritto e diretto da Jeymes Samuel, girato a Matera e ambientato nel 33 d.C.

Povere creature!, nuova clip con Emma Stone e Ramy Youssef 2 Dicembre 2023 - 13:30

Bella Baxter ha appena rivelato a Max McCandles il suo passato di prostituzione nella nuova clip di Povere creature!.

Godzilla Minus One, la recensione di Roberto Recchioni 2 Dicembre 2023 - 12:22

Godzilla Minus One è arrivato nelle sale italiane. Ecco la recensione di Roberto Recchioni.

Prendi il volo, la recensione 2 Dicembre 2023 - 9:00

Prendi Il Volo è un ottimo film da vedere durante le prossime feste, un racconto di formazione senza alcun limite di età.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI