L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic World: Dominion, Universal riduce le riprese a Malta per il coronavirus

Jurassic World: Dominion, Universal riduce le riprese a Malta per il coronavirus

Di Marco Triolo

Universal ha cambiato i piani per le riprese di Jurassic World: Dominion a Malta. L’isola avrebbe dovuto accogliere la troupe della prima unità – ovvero quella che si occupa delle riprese principali con il cast. Invece, a recarsi a Malta sarà solamente la seconda unità. Cioè la troupe che si occupa di filmare le scene di raccordo, i dettagli e anche parte degli stunt.

L’idea è, in sostanza, quella di limitare la presenza della produzione a Malta. E ciò è dovuto a un’impennata di casi di Covid-19, di cui quattro tra i membri della troupe del film, come riportato da MaltaToday qualche giorno fa. Altri due che sono stati in contatto con i contagiati sono stati messi in isolamento.

Un portavoce di Universal ha comunicato a Variety:

Jurassic World: Dominion avrà una presenza significativa a Malta, con una troupe della seconda unità che girerà lì tra la fine di agosto e tutto settembre. In modo da lavorare con un’abbondanza di cautela, come abbiamo fatto nel corso di tutta questa produzione, la prima unità non si recherà più a Malta per mantenere al minimo la nostra presenza in loco. Vogliamo ringraziare il governo maltese e la Film Commission per tutto il loro supporto e ci aspettiamo di effettuare ottime riprese in questo bellissimo Paese.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 47 nuovi casi di Covid-19 a Malta, per un totale di 1470 finora. Pochi, rispetto alla nostra esperienza, ma evidentemente quelli tra la troupe di Jurassic World: Dominion hanno scoraggiato Universal. Il Paese ha chiuso tutti i locali notturni, i bar, le discoteche, i locali da concerti e i club sportivi da oggi. Negozi e ristoranti restano aperti, ma gli assembramenti sono limitati a 15 persone.

La sicurezza sul set

Le riprese principali di Jurassic World: Dominion si stanno svolgendo presso i Pinewood Studios di Londra, dove i protocolli per la sicurezza sono abbondanti. Ciononostante, tempo fa si era diffusa la voce, poi smentita, che qualche caso di coronavirus avesse fermato la lavorazione anche lì. Di recente abbiamo visto alcune immagini che testimoniano come le riprese si stiano svolgendo in totale sicurezza. L’uscita americana è attualmente fissata per l’11 giugno 2021.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

In She-Hulk esploreremo il lato più soft di Daredevil 14 Agosto 2022 - 19:00

In She-Hulk, la serie Marvel in arrivo su Disney+ il 18 agosto, vedremo una versione più soft del Daredevil interpretato da Charlie Cox.

Three Thousand Years of Longing: nuovo, breve trailer per il film di George Miller 14 Agosto 2022 - 17:00

Il regista di Mad Max: Fury Road torna al cinema con una storia fantastica interpretata da Tilda Swinton e Idris Elba

District 10: Sharlto Copley promette le riprese tra un anno 14 Agosto 2022 - 15:00

Le riprese del sequel di District 9 potrebbero partire tra un anno, un anno e mezzo: lo rivela la star - e co-sceneggiatore - Sharlto Copley

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.