L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield nel trailer di Judas and the Black Messiah

Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield nel trailer di Judas and the Black Messiah

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha diffuso il trailer di Judas and the Black Messiah, dramma biografico interpretato dalle star di Scappa – Get Out, Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield. Il film, precedentemente intitolato Jesus Was My Homeboy, racconta la storia di Fred Hampton e William O’Neal, rispettivamente un carismatico leader delle Pantere Nere e l’informatore dell’FBI che ne causò indirettamente la morte. Ecco il trailer.

Il film, diretto da Shaka King, è prodotto da Ryan Coogler, regista di Creed e Black Panther. Warner ha annunciato che uscirà nel 2021, anche se per ora la data precisa non è stata rivelata.

La storia vera

Nel 1968, Fred Hampton (Kaluuya), un giovane e carismatico membro delle Pantere Nere, diventa presidente della sezione dell’Illinois del Black Panther Party. L’FBI e la polizia di Chicago convincono un piccolo criminale, William O’Neal (Stanfield), a infiltrarsi nel movimento in cambio della sospensione di una pena. O’Neal si fa strada nei ranghi del movimento, ma sarà proprio una sua informazione a portare alla morte di Hampton, assassinato dall’FBI ad appena 21 anni.

Il cast

Oltre a Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield, Judas and the Black Messiah è interpretato da Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen (nei panni di J. Edgar Hoover), Algee Smith, Lil Rel Howery, Jermaine Fowler, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Amari Cheatom e Caleb Eberhardt. Shaka King dirige a partire da una sceneggiatura scritta con Will Berson, basata su un soggetto sviluppato dai due insieme a Kenny Lucas e Keith Lucas.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.