L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield nel trailer di Judas and the Black Messiah

Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield nel trailer di Judas and the Black Messiah

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha diffuso il trailer di Judas and the Black Messiah, dramma biografico interpretato dalle star di Scappa – Get Out, Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield. Il film, precedentemente intitolato Jesus Was My Homeboy, racconta la storia di Fred Hampton e William O’Neal, rispettivamente un carismatico leader delle Pantere Nere e l’informatore dell’FBI che ne causò indirettamente la morte. Ecco il trailer.

Il film, diretto da Shaka King, è prodotto da Ryan Coogler, regista di Creed e Black Panther. Warner ha annunciato che uscirà nel 2021, anche se per ora la data precisa non è stata rivelata.

La storia vera

Nel 1968, Fred Hampton (Kaluuya), un giovane e carismatico membro delle Pantere Nere, diventa presidente della sezione dell’Illinois del Black Panther Party. L’FBI e la polizia di Chicago convincono un piccolo criminale, William O’Neal (Stanfield), a infiltrarsi nel movimento in cambio della sospensione di una pena. O’Neal si fa strada nei ranghi del movimento, ma sarà proprio una sua informazione a portare alla morte di Hampton, assassinato dall’FBI ad appena 21 anni.

Il cast

Oltre a Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield, Judas and the Black Messiah è interpretato da Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen (nei panni di J. Edgar Hoover), Algee Smith, Lil Rel Howery, Jermaine Fowler, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Amari Cheatom e Caleb Eberhardt. Shaka King dirige a partire da una sceneggiatura scritta con Will Berson, basata su un soggetto sviluppato dai due insieme a Kenny Lucas e Keith Lucas.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.