L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield nel trailer di Judas and the Black Messiah

Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield nel trailer di Judas and the Black Messiah

Di Marco Triolo

Warner Bros. ha diffuso il trailer di Judas and the Black Messiah, dramma biografico interpretato dalle star di Scappa – Get Out, Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield. Il film, precedentemente intitolato Jesus Was My Homeboy, racconta la storia di Fred Hampton e William O’Neal, rispettivamente un carismatico leader delle Pantere Nere e l’informatore dell’FBI che ne causò indirettamente la morte. Ecco il trailer.

Il film, diretto da Shaka King, è prodotto da Ryan Coogler, regista di Creed e Black Panther. Warner ha annunciato che uscirà nel 2021, anche se per ora la data precisa non è stata rivelata.

La storia vera

Nel 1968, Fred Hampton (Kaluuya), un giovane e carismatico membro delle Pantere Nere, diventa presidente della sezione dell’Illinois del Black Panther Party. L’FBI e la polizia di Chicago convincono un piccolo criminale, William O’Neal (Stanfield), a infiltrarsi nel movimento in cambio della sospensione di una pena. O’Neal si fa strada nei ranghi del movimento, ma sarà proprio una sua informazione a portare alla morte di Hampton, assassinato dall’FBI ad appena 21 anni.

Il cast

Oltre a Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield, Judas and the Black Messiah è interpretato da Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen (nei panni di J. Edgar Hoover), Algee Smith, Lil Rel Howery, Jermaine Fowler, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Amari Cheatom e Caleb Eberhardt. Shaka King dirige a partire da una sceneggiatura scritta con Will Berson, basata su un soggetto sviluppato dai due insieme a Kenny Lucas e Keith Lucas.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.