Cinema Trailer & Video

Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield nel trailer di Judas and the Black Messiah

Pubblicato il 07 agosto 2020 di Marco Triolo

Warner Bros. ha diffuso il trailer di Judas and the Black Messiah, dramma biografico interpretato dalle star di Scappa – Get Out, Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield. Il film, precedentemente intitolato Jesus Was My Homeboy, racconta la storia di Fred Hampton e William O’Neal, rispettivamente un carismatico leader delle Pantere Nere e l’informatore dell’FBI che ne causò indirettamente la morte. Ecco il trailer.

Il film, diretto da Shaka King, è prodotto da Ryan Coogler, regista di Creed e Black Panther. Warner ha annunciato che uscirà nel 2021, anche se per ora la data precisa non è stata rivelata.

La storia vera

Nel 1968, Fred Hampton (Kaluuya), un giovane e carismatico membro delle Pantere Nere, diventa presidente della sezione dell’Illinois del Black Panther Party. L’FBI e la polizia di Chicago convincono un piccolo criminale, William O’Neal (Stanfield), a infiltrarsi nel movimento in cambio della sospensione di una pena. O’Neal si fa strada nei ranghi del movimento, ma sarà proprio una sua informazione a portare alla morte di Hampton, assassinato dall’FBI ad appena 21 anni.

Il cast

Oltre a Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield, Judas and the Black Messiah è interpretato da Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen (nei panni di J. Edgar Hoover), Algee Smith, Lil Rel Howery, Jermaine Fowler, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Amari Cheatom e Caleb Eberhardt. Shaka King dirige a partire da una sceneggiatura scritta con Will Berson, basata su un soggetto sviluppato dai due insieme a Kenny Lucas e Keith Lucas.