Warner Bros. ha diffuso il trailer di Judas and the Black Messiah, dramma biografico interpretato dalle star di Scappa – Get Out, Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield. Il film, precedentemente intitolato Jesus Was My Homeboy, racconta la storia di Fred Hampton e William O’Neal, rispettivamente un carismatico leader delle Pantere Nere e l’informatore dell’FBI che ne causò indirettamente la morte. Ecco il trailer.
Il film, diretto da Shaka King, è prodotto da Ryan Coogler, regista di Creed e Black Panther. Warner ha annunciato che uscirà nel 2021, anche se per ora la data precisa non è stata rivelata.
Nel 1968, Fred Hampton (Kaluuya), un giovane e carismatico membro delle Pantere Nere, diventa presidente della sezione dell’Illinois del Black Panther Party. L’FBI e la polizia di Chicago convincono un piccolo criminale, William O’Neal (Stanfield), a infiltrarsi nel movimento in cambio della sospensione di una pena. O’Neal si fa strada nei ranghi del movimento, ma sarà proprio una sua informazione a portare alla morte di Hampton, assassinato dall’FBI ad appena 21 anni.
Oltre a Daniel Kaluuya e LaKeith Stanfield, Judas and the Black Messiah è interpretato da Jesse Plemons, Dominique Fishback, Ashton Sanders, Martin Sheen (nei panni di J. Edgar Hoover), Algee Smith, Lil Rel Howery, Jermaine Fowler, Darrell Britt-Gibson, Dominique Thorne, Amari Cheatom e Caleb Eberhardt. Shaka King dirige a partire da una sceneggiatura scritta con Will Berson, basata su un soggetto sviluppato dai due insieme a Kenny Lucas e Keith Lucas.