L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto

Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: John Wick 4 rinviato al maggio 2022

Lionsgate non ha alcuna intenzione di mollare il franchise di John Wick: in una recente chiamata sugli utili della compagnia, l’amministratore delegato John Feltheimer ha annunciato che John Wick: Chapter 5 si farà, e auspicabilmente sarà girato back-to-back con Chapter 4. Le riprese inizieranno quando Keanu Reeves tornerà disponibile dopo aver concluso il suo impegno con Matrix 4.

Siamo impegnati a preparare le sceneggiature per i prossimi due film del nostro franchise d’azione John Wick, con John Wick 4 programmato per uscire nelle sale nel week-end del Memorial Day 2022. Speriamo di girare John Wick 4 e 5 uno di seguito all’altro quando Keanu sarà disponibile nei primi mesi del prossimo anno.

Girare due o più film back-to-back è ormai una consuetudine nei franchise hollywoodiani, soprattutto dopo che Il Signore degli Anelli ha spianato la strada una ventina di anni fa. È stato fatto anche da Matrix, Harry Potter, Avengers e altre saghe. Persino gli ultimi due capitoli di Mission: Impossible saranno girati uno di seguito all’altro.

Al termine del terzo capitolo, John è sopravvissuto alla battaglia del Continental Hotel, ma è stato tradito da Winston (Ian McShane), che ha cercato di ucciderlo. Salvato dal Bowery King (Laurence Fishburne), il micidiale sicario deve allearsi con lui per abbattere finalmente lo strapotere della Tavola Alta. Vi ricordo che John Wick: Chapter 4, diretto da Chad Stahelski, uscirà il 27 maggio 2022.

John Wick 3

LEGGI ANCHE:

Chad Stahelski parla dei piani per John Wick 4

La recensione di John Wick 3

La sinossi di John Wick 3

John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due ragioni… gli danno la caccia per un contratto aperto di 14 milioni di dollari sulla sua vita, e per aver infranto una regola centrale: aver ucciso qualcuno sul suolo dell’Hotel Continental. La vittima era un membro del Tavolo Alto che aveva ordinato il contratto aperto. John dovrebbe essere già morto, ma il manager del Continental, Winston, gli ha dato un’ora di tempo prima che fosse “Excommunicado” – affiliazione revocata, bandito da tutti i servizi e isolato dagli altri membri. John sfrutta il settore terziario per restare in vita, combattendo e uccidendo mentre si fa strada fuori da New York City.

Regia, sceneggiatura e cast

Alla regia c’è ancora Chad Stahelski, mentre la sceneggiatura è opera di David Kolstad, lo stesso dei primi due capitoli. Nel cast figurano anche Halle Berry, Common, Laurence Fishburne, Ruby Rose, Hiroyuki Sanada, Anjelica Huston, Ian McShane, Asia Kate Dillon, Lance Reddick, Saïd Taghmaoui, Jason Matzoukas e Mark Dacascos.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.