L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeff Daniels e Brendan Gleeson nel trailer di The Comey Rule

Jeff Daniels e Brendan Gleeson nel trailer di The Comey Rule

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Comey Rule – Brendan Gleeson è Trump, Jeff Daniels è James Comey [FOTO]

Sebbene non sia ancora finito il primo mandato del presidente Donald Trump, questo autunno potremmo vedere su Showtime una miniserie a lui dedicata: The Comey Rule.

Quattro episodi che adattano per il piccolo schermo il libro ‘A Higher Loyalty, The Comey Rule‘ scritto dall’ex-capo dell’FBI James Comey.

Solo a me l’interpretazione di Brendan Gleeson da una sensazione così surreale? L’attore ricrea perfettamente il modo di parlare del presidente, ma ogni volta che lo guardo sullo schermo mi da una sensazione stranita.

Storia e interpreti

La miniserie racconta il dietro le quinte della turbolenta relazione tra l’ex-direttore dell’FBI James Comey (Jeff Daniels) con il presidente Trump (Brendan Gleeson). Dall’annuncio dell’investigazione dei server delle e-mail di Hillary Clinton, uno degli eventi che contribuì all’elezione di Trump nel 2016, alle prime fasi del Russiagate. Ma la richiesta di lealtà di Trump da parte di Comey, si concluse con il suo licenziamento.

Nel cast anche Holly Hunter nei panni dell’ex-procuratore generale Sally Yates, Michael Kelly (House of Cards) è l’ex-direttore dell’FBI Andrew McCabe mentre Scoot McNairy (Halt and Catch Fire) è l’ex-vice procuratore generale Rod Rosenstein.

Billy Ray (Captain Phillips) ha scritto e diretto la miniserie e occupa il ruolo di produttore esecutivo.

Realizzata con un budget di $40 milioni, verrà trasmessa il 27 e il 28 settembre. Le nuove elezioni presidenziali, con le quali Trump spera di ottenere il secondo mandato, si terranno il 3 novembre.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Videogame News: The Last of Us Remake, Horizon Zero Dawn: Il Film, Sony Game Pass 12 Aprile 2021 - 20:00

Ecco le notizie più interessanti della settimana direttamente dal mondo dei videogame!

The Falcon and The Winter Soldier: la complessa eredità dello scudo al centro di un nuovo video 12 Aprile 2021 - 19:40

Mancano due episodi alla conclusione di The Falcon and the Winter Soldier e per l’occasione è stato diffuso un nuovo contenuto video.

Justice League: la Snyder Cut dal 27 maggio in Blu-Ray e DVD 12 Aprile 2021 - 19:10

Presto Zack Snyder’s Justice League sarà disponibile per il mercato home video e ognuno di noi potrà avere la sua copia personale.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.