L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeff Daniels e Brendan Gleeson nel trailer di The Comey Rule

Jeff Daniels e Brendan Gleeson nel trailer di The Comey Rule

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: The Comey Rule – Brendan Gleeson è Trump, Jeff Daniels è James Comey [FOTO]

Sebbene non sia ancora finito il primo mandato del presidente Donald Trump, questo autunno potremmo vedere su Showtime una miniserie a lui dedicata: The Comey Rule.

Quattro episodi che adattano per il piccolo schermo il libro ‘A Higher Loyalty, The Comey Rule‘ scritto dall’ex-capo dell’FBI James Comey.

Solo a me l’interpretazione di Brendan Gleeson da una sensazione così surreale? L’attore ricrea perfettamente il modo di parlare del presidente, ma ogni volta che lo guardo sullo schermo mi da una sensazione stranita.

Storia e interpreti

La miniserie racconta il dietro le quinte della turbolenta relazione tra l’ex-direttore dell’FBI James Comey (Jeff Daniels) con il presidente Trump (Brendan Gleeson). Dall’annuncio dell’investigazione dei server delle e-mail di Hillary Clinton, uno degli eventi che contribuì all’elezione di Trump nel 2016, alle prime fasi del Russiagate. Ma la richiesta di lealtà di Trump da parte di Comey, si concluse con il suo licenziamento.

Nel cast anche Holly Hunter nei panni dell’ex-procuratore generale Sally Yates, Michael Kelly (House of Cards) è l’ex-direttore dell’FBI Andrew McCabe mentre Scoot McNairy (Halt and Catch Fire) è l’ex-vice procuratore generale Rod Rosenstein.

Billy Ray (Captain Phillips) ha scritto e diretto la miniserie e occupa il ruolo di produttore esecutivo.

Realizzata con un budget di $40 milioni, verrà trasmessa il 27 e il 28 settembre. Le nuove elezioni presidenziali, con le quali Trump spera di ottenere il secondo mandato, si terranno il 3 novembre.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

Batwoman: Alex Morf nel cast della stagione 2, sarà il villain Victor Zsasz 30 Settembre 2020 - 19:32

New entry nel cast della seconda stagione di Batwoman. Si tratta di Alex Morf, attore visto in Gotham e Mindhunter, che interpreterà il ruolo del villain Victor Zsasz.

Conan il Barbaro: in arrivo una serie tv targata Netflix 30 Settembre 2020 - 18:52

Netflix realizzerà una serie live-action incentrata sulle avventure di Conan il Barbaro, personaggio creato dallo scrittore Robert E. Howard e interpretato sul grande schermo da Arnold Schwarzenegger e Jason Momoa.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.