L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol

Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jared Leto dal Joker a Andy Warhol, sarà il protagonista di un nuovo Biopic

Con un post su Instagram Jared Leto ha confermato che interpreterà Andy Warhol in un film biografico dedicato all’artista, icona della pop art.

Warhol morì all’età di 58 anni nel 1987 per un improvviso battito cardiaco irregolare dopo aver subito un intervento chirurgico alla cistifellea.

Leto ha scritto:

“Sì, è vero che interpreterò Andy Warhol in un film di prossima uscita. Sono così grato ed entusiasta dell’opportunità. Tanti auguri in ritardo Andy. Ci manchi tu e il tuo genio”.

Un rappresentante di Leto ha confermato la veridicità della notizia a Page Six.

Warhol sullo schermo

Negli anni l’artista è stato interpretato da David Bowie in Basquiat, Crispin Glover in The Doors, Jared Harris in I Shot Andy Warhol, Greg Travis in Watchmen, Guy Pearce in Factory Girl, Bill Hader in Men in Black 3, e da Evan Peters in American Horror Story: Cult.

Nel 2016 era stato annunciato che Leto avrebbe interpretato l’artista nel film biografico Warhol prodotto da lui e da Michael De Luca (The Social Network) e sceneggiato da Terence Winter (The Wolf of Wall Street, Boardwalk Empire) ma il progetto non è mai decollato.

La sceneggiatura doveva basarsi sul libro Warhol: The Biography di Victor Bockris. Non sappiamo se il post di Leto si riferisca allo stesso film o ad un altro progetto.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.