L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol

Jared Leto conferma che interpreterà Andy Warhol

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Jared Leto dal Joker a Andy Warhol, sarà il protagonista di un nuovo Biopic

Con un post su Instagram Jared Leto ha confermato che interpreterà Andy Warhol in un film biografico dedicato all’artista, icona della pop art.

Warhol morì all’età di 58 anni nel 1987 per un improvviso battito cardiaco irregolare dopo aver subito un intervento chirurgico alla cistifellea.

Leto ha scritto:

“Sì, è vero che interpreterò Andy Warhol in un film di prossima uscita. Sono così grato ed entusiasta dell’opportunità. Tanti auguri in ritardo Andy. Ci manchi tu e il tuo genio”.

Un rappresentante di Leto ha confermato la veridicità della notizia a Page Six.

Warhol sullo schermo

Negli anni l’artista è stato interpretato da David Bowie in Basquiat, Crispin Glover in The Doors, Jared Harris in I Shot Andy Warhol, Greg Travis in Watchmen, Guy Pearce in Factory Girl, Bill Hader in Men in Black 3, e da Evan Peters in American Horror Story: Cult.

Nel 2016 era stato annunciato che Leto avrebbe interpretato l’artista nel film biografico Warhol prodotto da lui e da Michael De Luca (The Social Network) e sceneggiato da Terence Winter (The Wolf of Wall Street, Boardwalk Empire) ma il progetto non è mai decollato.

La sceneggiatura doveva basarsi sul libro Warhol: The Biography di Victor Bockris. Non sappiamo se il post di Leto si riferisca allo stesso film o ad un altro progetto.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Monster Dog – Il Signore dei Cani 13 Agosto 2022 - 9:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Monster dog – Il signore dei cani, film diretto da Claudio Fragasso con protagonista la rock star Alice Cooper.

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.