Con un post su Instagram Jared Leto ha confermato che interpreterà Andy Warhol in un film biografico dedicato all’artista, icona della pop art.
Warhol morì all’età di 58 anni nel 1987 per un improvviso battito cardiaco irregolare dopo aver subito un intervento chirurgico alla cistifellea.
Leto ha scritto:
“Sì, è vero che interpreterò Andy Warhol in un film di prossima uscita. Sono così grato ed entusiasta dell’opportunità. Tanti auguri in ritardo Andy. Ci manchi tu e il tuo genio”.
Un rappresentante di Leto ha confermato la veridicità della notizia a Page Six.
Negli anni l’artista è stato interpretato da David Bowie in Basquiat, Crispin Glover in The Doors, Jared Harris in I Shot Andy Warhol, Greg Travis in Watchmen, Guy Pearce in Factory Girl, Bill Hader in Men in Black 3, e da Evan Peters in American Horror Story: Cult.
Nel 2016 era stato annunciato che Leto avrebbe interpretato l’artista nel film biografico Warhol prodotto da lui e da Michael De Luca (The Social Network) e sceneggiato da Terence Winter (The Wolf of Wall Street, Boardwalk Empire) ma il progetto non è mai decollato.
La sceneggiatura doveva basarsi sul libro Warhol: The Biography di Victor Bockris. Non sappiamo se il post di Leto si riferisca allo stesso film o ad un altro progetto.