L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inseparabili: Rachel Weisz nella serie Amazon ispirata al film di Cronenberg

Inseparabili: Rachel Weisz nella serie Amazon ispirata al film di Cronenberg

Di Marco Triolo

Amazon ha ordinato Dead Ringers, una serie ispirata al classico Inseparabili di David Cronenberg. Rachel Weisz sarà protagonista e produttore esecutivo. Il suo ruolo sarà quello dei gemelli Mantle, interpretati nel film da Jeremy Irons. Una coppia di ginecologi che condividono tutto, a partire dalle donne. Elliot le seduce e poi le lascia al fratello Beverly, più timido, senza che le loro partner sappiano del cambio. Ma quando Beverly si innamora di una paziente, l’equilibrio tra i due viene messo in crisi.

Secondo Albert Cheng, COO di Amazon Studios, questa versione di Inseparabili “esplorerà il lato oscuro della medicina, l’ossessione e la condizione umana”. Rache Weisz interpreterà due personaggi “spietati e folli”.

L’idea della serie viene dalla stessa Weisz, che l’ha proposta ad Annapurna Television. Alice Birch, sceneggiatrice della serie Hulu Normal People, da poco nominata a un Emmy, si occuperà di scrivere e sarà produttore esecutivo. Con lei e Weisz nel ruolo anche Megan Ellison, Sue Naegle e Ali Krug di Annapurna Television. James G. Robinson, David Robinson e Barbara Wall saranno produttori esecutivi per Morgan Creek, casa di produzione del film.

Il primo ruolo televisivo regolare per Rachel Weisz

Per Rachel Weisz, quello di Inseparabili / Dead Ringers sarà il primo ruolo televisivo regolare. L’attrice ha dichiarato:

Sono davvero fortunata ad avere dei partner così brillanti ad Annapurna e Amazon Studios, e sono felice di collaborare con l’immensamente talentuosa Alice Birch. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con tutti loro.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.