L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inception – Il trailer per il 10° anniversario mostra anche il finale

Inception – Il trailer per il 10° anniversario mostra anche il finale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: 15 curiosità su Inception per il decimo anniversario

Christopher Nolan è sempre molto riservato quando si tratta di promuovere i suoi film, poiché vuole che il pubblico li scopra direttamente in sala. Anche Inception è ricco di sorprese, ma sono passati 10 anni dalla sua uscita… quindi, possiamo immaginare che il regista non la prenderà troppo male se il trailer per l’anniversario svela l’ultima inquadratura.

Il filmato è molto suggestivo, e si chiude proprio sulla scena finale, molto dibattuta dal pubblico. Non si tratta però di un vero spoiler: chi non ha visto il film non ne conosce il contesto, e quindi non può sapere cosa significa.

Com’è noto, Inception tornerà nelle sale questo mese in vari paesi del mondo, tra cui la Tailandia (il 12), che ha pubblicato questo trailer. Non c’è ancora la data per l’Italia. Comunque, il film potrebbe essere accompagnato dalle anticipazioni di Wonder Woman 1984 e Dune, in attesa di scoprire tutte le novità all’evento virtuale DC FanDome del 22 agosto.

Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un’originale avventura fantascientifica intorno al globo e dentro l’intimo ed infinito mondo dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, ovvero il furto di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell’ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, se solo saprà ottenere l’impossibile – “inception”. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell’opposto: il loro compito non sarà rubare un’idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto.

Il prossimo film di Nolan

Nel frattempo l’attesa è tutta per Tenet, il nuovo film di Nolan, che dovrebbe uscire il 26 agosto nelle sale italiane.

Fonte: ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.