L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inception – Il trailer per il 10° anniversario mostra anche il finale

Inception – Il trailer per il 10° anniversario mostra anche il finale

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: 15 curiosità su Inception per il decimo anniversario

Christopher Nolan è sempre molto riservato quando si tratta di promuovere i suoi film, poiché vuole che il pubblico li scopra direttamente in sala. Anche Inception è ricco di sorprese, ma sono passati 10 anni dalla sua uscita… quindi, possiamo immaginare che il regista non la prenderà troppo male se il trailer per l’anniversario svela l’ultima inquadratura.

Il filmato è molto suggestivo, e si chiude proprio sulla scena finale, molto dibattuta dal pubblico. Non si tratta però di un vero spoiler: chi non ha visto il film non ne conosce il contesto, e quindi non può sapere cosa significa.

Com’è noto, Inception tornerà nelle sale questo mese in vari paesi del mondo, tra cui la Tailandia (il 12), che ha pubblicato questo trailer. Non c’è ancora la data per l’Italia. Comunque, il film potrebbe essere accompagnato dalle anticipazioni di Wonder Woman 1984 e Dune, in attesa di scoprire tutte le novità all’evento virtuale DC FanDome del 22 agosto.

Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

L’acclamato regista Christopher Nolan dirige un cast internazionale in un’originale avventura fantascientifica intorno al globo e dentro l’intimo ed infinito mondo dei sogni. Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un abile ladro, il migliore in assoluto nella pericolosa arte dell’estrazione, ovvero il furto di importanti segreti dal profondo subconscio durante lo stato onirico, quando la mente è maggiormente vulnerabile. La rara abilità di Cobb ne ha fatto una figura molto ricercata nell’ambiente del nuovo spionaggio industriale, ma anche un ricercato internazionale, facendogli perdere tutto ciò che ha amato. Ora a Cobb è stata offerta la chance di redimersi. Un ultimo lavoro potrebbe restituirgli la sua vita, se solo saprà ottenere l’impossibile – “inception”. Invece del furto perfetto, Cobb e la sua squadra di specialisti dovranno riuscire nell’opposto: il loro compito non sarà rubare un’idea ma impiantarne una. Se avranno successo, potrebbe trattarsi del crimine perfetto.

Il prossimo film di Nolan

Nel frattempo l’attesa è tutta per Tenet, il nuovo film di Nolan, che dovrebbe uscire il 26 agosto nelle sale italiane.

Fonte: ScreenRant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – Svelate le registe e i registi della serie per Disney+ 19 Settembre 2020 - 17:00

Ms. Marvel sarà diretta da Meera Menon, dalla coppia Adil El Arbi / Bilall Fallah e dalla premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy.

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.