GUARDA ANCHE: Il primo teaser de Il giovane Wallander
Netflix ha svelato il trailer ufficiale de Il giovane Wallander, serie che immagina le avventure di un Wallander ventenne – appena uscito dall’accademia di polizia – nella Svezia contemporanea. Il personaggio è stato creato dal giallista Henning Mankell, ed è stato protagonista di dodici romanzi, editi in Italia da Marsilio.
Pur trattandosi di una produzione svedese, è stata girata in lingua inglese. Adam Pålsson interpreta il noto ispettore nella sua prima indagine, dopo aver assistito a un orribile omicidio: un ragazzo legato a un cancello con una granata in bocca. Si avverte lo sforzo di attualizzare le gesta del poliziotto, anche in termini di ritmo e messinscena, prendendo le distanze dagli altri show su Wallander (tra cui quello inglese con Kenneth Branagh e Tom Hiddleston, all’epoca ancora sconosciuto).
Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale, ma prima vi ricordo che Il giovane Wallander uscirà il 3 settembre sulla piattaforma on-line.
Scopri come Wallander si è fatto le ossa.
Appena uscito dall’accademia di polizia, Kurt Wallander (Adam Pålsson) è testimone di un crimine brutale che finirà per risolvere sotto la guida del sovrintendente Hemberg (Richard Dillane).
Oltre ad Adam Pålsson, nel cast figurano anche Richard Dillane, Leanne Best, Ellise Chappell, Yasen Atour, Sara Seyed, Jordan Adene, Kiza Deen, Alan Emrys e Charles Mnene.
La regia è curata da Ole Endresen e Jens Jonsson.
Fonte: Netflix Italia