L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il colore viola: il regista di Black is King dirigerà il remake musical

Il colore viola: il regista di Black is King dirigerà il remake musical

Di Marco Triolo

Sarà Blitz Bazawule, uno dei registi di Black is King, l’album visivo di Beyoncé distribuito su Disney+, a dirigere il musical de Il colore viola. Il progetto, annunciato un paio di anni fa, sarà prodotto dal regista del film omonimo, Steven Spielberg, Oprah Winfrey e Quincy Jones (star e compositore/produttore del film di Spielberg) insieme a Scott Sanders. E sarà tratto dal musical di Broadway a sua volta ispirato al romanzo di Alice Walker.

Bazawule, regista e rapper ghanese, ha debuttato al lungometraggio nel 2018 con The Burial of Kojo. Black is King è stato per lui una bella vetrina, ed è infatti per quel film che è stato scelto. Spiega Oprah Winfrey:

Siamo stati tutti colpiti dalla visione unica di Blitz come regista, e siamo ansiosi di vedere come porterà in vita la prossima evoluzione di questa amata storia.

Il musical de Il colore viola

Il musical di Broadway, vincitore di un Tony Award nel 2005 (all’attrice LaChanze, interprete di Celie), è stato scritto da Marsha Norman, mentre Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray hanno composto le musiche. Ha vinto altri due Tony nel 2015, al miglior revival e alla star Cynthia Erivo, al suo debutto a Broadway.

La versione cinematografica sarà scritta dal drammaturgo Marcus Gardley. Alice Walker, Rebecca Walker, Kristie Macosko Krieger, Carla Gardini e Mara Jacobs saranno i produttori esecutivi. La speranza è che Cynthia Erivo riprenda il ruolo di Celie (lo stesso interpretato al cinema da Whoopi Goldberg), considerando che ormai è una star del cinema. Ma per ora non se ne sa nulla.

Fonte: Slashfilm

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.