L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hill House: nuova immagine per il sequel, si cerca una tata a Bly Manor

Hill House: nuova immagine per il sequel, si cerca una tata a Bly Manor

Di Filippo Magnifico

Ieri abbiamo scoperto che il sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor, arriverà su Netflix il prossimo autunno. Sulla scia di questo annuncio arriva una nuova immagine promozionale, si tratta dell’annuncio dei proprietari di Bly Manor, che cercano una nuova tata.

Come sappiamo, la tata in questione è Victoria Pedretti, che nella precedente stagione ha interpretato Nell. L’attrice presta il volto a Dani Clayton, una giovane che spera di sfuggire al suo doloroso passato accettando un nuovo lavoro.

Da notare che sull’annuncio è anche ben visibile un numero di telefono, e sappiamo bene che questi dettagli non sono mai lasciati al caso. Qualcuno sicuramente proverà a chiamare quel numero e chissà cosa salterà fuori…

UPDATE: come prevedibile il numero di telefono è attivo. Chiamandolo è possibile ascoltare il messaggio di uno dei figli della famiglia Windgrave. Nello specifico viene rivelato che i colloqui di lavoro per cercare la nuova tata inizieranno tra cinque giorni. Qualcosa bolle in pentola, quindi…

Il cast

La seconda stagione racconterà una nuova storia con nuovi personaggi ma vedrà in ogni caso il ritorno di una serie di volti noti come Victoria Pedretti, la Eleanor Crain di Hill House. Con lei anche Oliver Jackson-Cohen, interprete di Luke Crain nella stagione precedente; Henry Thomas, volto del giovane Hugh Crain; e, ultima conferma, Kate Siegel, moglie di Mike Flanagan che nella precedente stagione ha interpretato il ruolo di Theo. Fanno parte del cast anche Catherine Parker, che ha interpretato un fantasma nella precedente stagione, T’Nia Miller (Years and Years), Rahul Kohli (iZombie), Amelia Eve, Benjamin Ainsworth e Amelie Smith (EastEnders).

I registi

Tra i registi coinvolti troviamo nomi come Yolanda Ramke & Ben Howling, Ciarán Foy, Liam Gavin e Axelle Caroly.

Questa nuova stagione sarà ispirata a Il giro di vite, un racconto scritto da Henry James verso la fine del 1800, ma non solo. Come dichiarato dale creatore della serie Mike Flanagan:

Il materiale da cui sto attingendo, che nessun altro adattamento de Il Giro di Vite ha, sono le altre storie di fantasmi di Henry James. Devo usarle tutte. Il giro di vite è solo una delle dozzine di storie che stiamo raccontando. I racconti di Henry James sono tutti legati tra loro come temi. Sto immaginando Il Giro di Vite come colonna portante di questa stagione, la linea che ci porta dall’inizio alla fine. Ma stiamo attingendo anche da The Jolly Corner e The Romance of Certain Old Clothes, e molte altre straordinarie storie di fantasmi che la gente non ha mai visto prima sul grande schermo.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.