L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highfire: Nicolas Cage sarà un drago nella serie Amazon

Highfire: Nicolas Cage sarà un drago nella serie Amazon

Di Marco Triolo

Prima o poi doveva succedere: Nicolas Cage interpreterà un drago in una serie TV. Highfire, questo il titolo, sarà prodotta da MGM/UA Television per Amazon e tratta dal romanzo omonimo di Eoin Colfer, noto per essere l’autore di Artemis Fowl. Il protagonista è un drago che ama la TV e la vodka e che vive da recluso nel bayou della Louisiana

Il romanzo sarà adattato da Davey Holmes (Shameless), che sarà anche produttore esecutivo insieme allo stesso Cage e Andrew Mittman per 1.21 Media, che ha un accordo di esclusiva con MGM/UA Television.

La trama

Il romanzo ha una trama che definire bizzarra sarebbe usare un eufemismo, e dunque è perfetta per Nicolas Cage. In un mondo in cui i draghi un tempo dominavano la Terra, il più potente di tutti, Lord Highfire, oggi vive una vita da recluso in una capanna nelle paludi di Honey Island. Con il nome di Vern, il drago passa le sue giornate nascosto tra gli alligatori, guardando la TV via cavo e bevendo quantità oscene di vodka. Vern è disposto a fare qualunque cosa, anche ricorrere alla violenza, pur di proteggere la sua privacy. Ma presto si ritrova coinvolto nei guai di Squib, un teenager che contrabbanda alcool per la mala locale. La necessità di collaborare per sopravvivere farà scoprire a entrambi un’improbabile amicizia.

La serie dovrebbe essere live action, e dunque Cage darà molto probabilmente voce a un drago creato in CGI.

Tiger King

Highfire è il secondo progetto televisivo a cui Nicolas Cage si è associato di recente. L’attore interpreterà infatti Joe Exotic in una serie che adatterà le vicende già raccontate nella docuserie Netflix Tiger King.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

50 States of Fright: il trailer della stagione 2, dal 26 ottobre su Quibi 28 Settembre 2020 - 20:02

La seconda stagione di 50 States of Fright, la serie prodotta da Sam Raimi per Quibi, piattaforma per contenuti mobile di breve durata fondata da Jeffrey Katzenberg, arriverà il prossimo 26 ottobre. Ecco il trailer.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.