L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highfire: Nicolas Cage sarà un drago nella serie Amazon

Highfire: Nicolas Cage sarà un drago nella serie Amazon

Di Marco Triolo

Prima o poi doveva succedere: Nicolas Cage interpreterà un drago in una serie TV. Highfire, questo il titolo, sarà prodotta da MGM/UA Television per Amazon e tratta dal romanzo omonimo di Eoin Colfer, noto per essere l’autore di Artemis Fowl. Il protagonista è un drago che ama la TV e la vodka e che vive da recluso nel bayou della Louisiana

Il romanzo sarà adattato da Davey Holmes (Shameless), che sarà anche produttore esecutivo insieme allo stesso Cage e Andrew Mittman per 1.21 Media, che ha un accordo di esclusiva con MGM/UA Television.

La trama

Il romanzo ha una trama che definire bizzarra sarebbe usare un eufemismo, e dunque è perfetta per Nicolas Cage. In un mondo in cui i draghi un tempo dominavano la Terra, il più potente di tutti, Lord Highfire, oggi vive una vita da recluso in una capanna nelle paludi di Honey Island. Con il nome di Vern, il drago passa le sue giornate nascosto tra gli alligatori, guardando la TV via cavo e bevendo quantità oscene di vodka. Vern è disposto a fare qualunque cosa, anche ricorrere alla violenza, pur di proteggere la sua privacy. Ma presto si ritrova coinvolto nei guai di Squib, un teenager che contrabbanda alcool per la mala locale. La necessità di collaborare per sopravvivere farà scoprire a entrambi un’improbabile amicizia.

La serie dovrebbe essere live action, e dunque Cage darà molto probabilmente voce a un drago creato in CGI.

Tiger King

Highfire è il secondo progetto televisivo a cui Nicolas Cage si è associato di recente. L’attore interpreterà infatti Joe Exotic in una serie che adatterà le vicende già raccontate nella docuserie Netflix Tiger King.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.