L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highfire: Nicolas Cage sarà un drago nella serie Amazon

Highfire: Nicolas Cage sarà un drago nella serie Amazon

Di Marco Triolo

Prima o poi doveva succedere: Nicolas Cage interpreterà un drago in una serie TV. Highfire, questo il titolo, sarà prodotta da MGM/UA Television per Amazon e tratta dal romanzo omonimo di Eoin Colfer, noto per essere l’autore di Artemis Fowl. Il protagonista è un drago che ama la TV e la vodka e che vive da recluso nel bayou della Louisiana

Il romanzo sarà adattato da Davey Holmes (Shameless), che sarà anche produttore esecutivo insieme allo stesso Cage e Andrew Mittman per 1.21 Media, che ha un accordo di esclusiva con MGM/UA Television.

La trama

Il romanzo ha una trama che definire bizzarra sarebbe usare un eufemismo, e dunque è perfetta per Nicolas Cage. In un mondo in cui i draghi un tempo dominavano la Terra, il più potente di tutti, Lord Highfire, oggi vive una vita da recluso in una capanna nelle paludi di Honey Island. Con il nome di Vern, il drago passa le sue giornate nascosto tra gli alligatori, guardando la TV via cavo e bevendo quantità oscene di vodka. Vern è disposto a fare qualunque cosa, anche ricorrere alla violenza, pur di proteggere la sua privacy. Ma presto si ritrova coinvolto nei guai di Squib, un teenager che contrabbanda alcool per la mala locale. La necessità di collaborare per sopravvivere farà scoprire a entrambi un’improbabile amicizia.

La serie dovrebbe essere live action, e dunque Cage darà molto probabilmente voce a un drago creato in CGI.

Tiger King

Highfire è il secondo progetto televisivo a cui Nicolas Cage si è associato di recente. L’attore interpreterà infatti Joe Exotic in una serie che adatterà le vicende già raccontate nella docuserie Netflix Tiger King.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alamo Drafthouse dichiara il fallimento 3 Marzo 2021 - 15:36

La catena di cinema indipendenti Alamo Drafthouse ha presentato istanza per la protezione dal fallimento del Capitolo 11

The Tender Bar: ecco il cast completo del nuovo film di George Clooney 3 Marzo 2021 - 15:15

Clooney dirigerà il film, interpretato anche da Ben Affleck, Tye Sheridan e Lily Rabe, per Amazon

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.