L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown

Hawkeye – I Marvel Studios avrebbero già in mente un attore per Clown

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Hailee Steinfeld ha firmato per il ruolo di Kate Bishop?

Jeremy Renner è ancora l’unico attore ufficialmente scritturato in Hawkeye, ma gira voce che Hailee Steinfeld abbia già firmato per interpretare Kate Bishop, quindi la situazione si sta muovendo. Ebbene, ora MCU Cosmic segnala che i Marvel Studios potrebbero avere in mente anche un nome per l’antagonista, Kazimierz Kazimierczak alias Clown.

Il sito non rivela il nome dell’attore perché le trattative sarebbero appena cominciate, ma riporta qualche indizio: questo uomo del mistero ha quasi trent’anni (il casting call parla di “un personaggio dell’Europa Orientale fra i 20 e i 30 anni”) ed è famoso per aver interpretato proprio un clown. Non è difficile fare 2+2 e ipotizzare che sia Bill Skarsgård, ventinovenne noto per il ruolo di Pennywise nei due IT. In effetti, ha il giusto physique du rôle per Kazimierczak, pur essendo svedese e non polacco. Comunque, è una pura e semplice speculazione, quindi prendetela con le pinze.

Clown è un sicario che, a dispetto del nome, si dipinge il volto con una maschera da Pierrot. Viene assoldato da svariati boss del crimine, tra cui Kingpin, il Gufo e i Tracksuit Draculas: questi ultimi, in particolare, lo incaricano di uccidere Clint Barton. È proprio lui a privare l’eroe dell’udito, conficcandogli due frecce nelle orecchie. Pare che la perdita dell’udito sarà centrale nella trama. Non a caso, un altro rumor sostiene che Echo sarà introdotta proprio in questa serie: si tratta di una supereroina non udente, quindi potrebbe aiutare Clint nella sua nuova condizione.

L’uscita su Disney+ dovrebbe essere attesa per il 2021, verosimilmente nella seconda parte dell’anno. Le riprese dovrebbero cominciare ad Atlanta in ottobre. Vi terremo aggiornati.

Hawkeye

LEGGI ANCHE:

Ecco chi dirigerà Hawkeye

Clint pederà l’udito in Hawkeye?

I titoli di testa di Hawkeye

I concept art di Hawkeye

Jonathan Igla scriverà Hawkeye

Jeremy Renner condivide il logo della serie

Il cast

Per il momento, l’unico membro del cast è Jeremy Renner nel ruolo di Clint Barton.

L’allieva di Clint Barton

Nonostante le notizie siano scarse, sappiamo che lo show introdurrà Kate Bishop. Creata nel 2005 da Allan Heinberg (testi) e Jim Cheung (disegni) su Young Avengers n. 1, la giovane Kate eredita il nome di Occhio di Falco nel periodo in cui quest’ultimo è creduto morto. Nella serie, possiamo presumere che Kate diventerà la “protetta” di Clint Barton, il quale l’addestrerà nel combattimento e nel tiro con l’arco.

L’attrice

I Marvel Studios non hanno ancora scritturato un’interprete per Kate, ma pare che Hailee Steinfeld sia la prima scelta, anche se l’attrice continua a glissare quando viene interrogata sull’argomento. Come sappiamo, Kate Bishop fa parte dei Giovani Vendicatori, che in futuro potrebbero essere introdotti nel Marvel Cinematic Universe: le sue apparizioni non saranno quindi confinate alla serie per Disney+.

Lo sceneggiatore

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Jonathan Igla, noto soprattutto per Mad Men.

La regia

Hawkeye sarà diretta dal duo Bert and Bertie (ovvero Amber Finlayson e Katie Ellwood) e da Rhys Thomas.

Bert and Bertie sono note per il film Troop Zero, ma hanno diretto anche varie puntate di Kidding e The Great. Rhys Thomas, vincitore di un Emmy, ha diretto il film Staten Island Summer e un episodio di Unbreakable Kimmy Schmidt, oltre a vari segmenti del Saturday Night Live.

Le prime serie dei Marvel Studios

Per supportare la piattaforma Disney+, la Casa di Topolino spingerà molto sulle serie tv dei Marvel Studios, che saranno Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier, Hawkeye, What If…?, She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight.

Kevin Feige le ha paragonate ai cortometraggi Marvel One Shot, poiché consentiranno di spostare l’attenzione su personaggi che solitamente non hanno un ruolo da protagonisti. Le miniserie oscilleranno tutte fra 6 e 8 episodi.

Fonte: MCU Cosmic

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam: A New Legacy – Pepé Le Pew non ci sarà, ecco perché 8 Marzo 2021 - 19:00

La celebre puzzola francese ha suscitato di recente polemiche per come popolarizzava la "rape culture". Ma non è stata tagliata per quello

Justice League: Wonder Woman al centro di un nuovo teaser (e poster) della Snyder Cut 8 Marzo 2021 - 18:33

Prosegue il countdown verso la Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League. Oggi è il turno di Wonder Woman.

House Of Gucci: nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver 8 Marzo 2021 - 18:15

Proseguono le riprese di House Of Gucci, il film di Ridley Scott sull’assassinio di Maurizio Gucci, nipote dello stilista Guccio Gucci. Ecco nuove foto dal set con Lady Gaga e Adam Driver.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.