L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Haunted Mansion: Disney prepara un nuovo film ispirato alla celebre attrazione

Haunted Mansion: Disney prepara un nuovo film ispirato alla celebre attrazione

Di Marco Triolo

Haunted Mansion, la celebre attrazione di Disneyland che ha già ispirato il film La casa dei fantasmi con Eddie Murphy, sta per tornare al cinema. Il nuovo film, messo in cantiere da poco, sarà scritto da Katie Dippold, che ha una certa esperienza con i fantasmi: ha infatti scritto il reboot di Ghostbusters. Dippold, proveniente dallo staff di Parks and Recreation, ha anche scritto Corpi da reato e Fottute!.

Il film sarà prodotto da Rideback, compagnia di Dan Lin e Jonathan Eirich che ha anche prodotto il recente remake di Aladdin. Il progetto sarà live action.

I film sulle attrazioni Disney

Il primo adattamento di Haunted Mansion risale al 2003. La casa dei fantasmi, diretto da Rob Minkoff e interpretato da Eddie Murphy, venne lanciato nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna. Disney sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni dei propri parchi, ma da allora solamente la saga dei Pirati è sopravvissuta. Quest’anno avrebbe dovuto vedere l’uscita di Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt: il film è stato però rinviato al 30 luglio 2021.

Disney ha tentato in passato di realizzare una nuova versione del film con il coinvolgimento di Guillermo del Toro in fase di scrittura. Ma poi quella versione è stata accantonata, evidentemente.

In futuro potremmo anche vedere un nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp. A quanto pare, Margot Robbie è la favorita come nuova protagonista del franchise. Ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Friends: le riprese della reunion partiranno tra poco più di un mese 4 Marzo 2021 - 20:15

Lo ha confermato David Schwimmer nel corso di un'intervista radiofonica

Turner e il Casinaro: Reginald VelJohnson riprenderà il suo ruolo nella serie 4 Marzo 2021 - 20:08

L'attore sarà il sindaco di Cypress Beach David Sutton, ex partner di Davis Sutton Sr., il padre del protagonista della serie, nella polizia

The Devil’s Hour: Steven Moffat e Amazon insieme per una nuova serie 4 Marzo 2021 - 20:00

Dopo Dracula, Steven Moffat, co-creatore di Sherlock, ha unito le forze con Amazon per una nuova serie all’insegna del brivido, intitolata The Devil’s Hour.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.