L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Haunted Mansion: Disney prepara un nuovo film ispirato alla celebre attrazione

Haunted Mansion: Disney prepara un nuovo film ispirato alla celebre attrazione

Di Marco Triolo

Haunted Mansion, la celebre attrazione di Disneyland che ha già ispirato il film La casa dei fantasmi con Eddie Murphy, sta per tornare al cinema. Il nuovo film, messo in cantiere da poco, sarà scritto da Katie Dippold, che ha una certa esperienza con i fantasmi: ha infatti scritto il reboot di Ghostbusters. Dippold, proveniente dallo staff di Parks and Recreation, ha anche scritto Corpi da reato e Fottute!.

Il film sarà prodotto da Rideback, compagnia di Dan Lin e Jonathan Eirich che ha anche prodotto il recente remake di Aladdin. Il progetto sarà live action.

I film sulle attrazioni Disney

Il primo adattamento di Haunted Mansion risale al 2003. La casa dei fantasmi, diretto da Rob Minkoff e interpretato da Eddie Murphy, venne lanciato nello stesso anno del primo Pirati dei Caraibi, La maledizione della prima luna. Disney sembrava decisa ad adattare sul grande schermo le attrazioni dei propri parchi, ma da allora solamente la saga dei Pirati è sopravvissuta. Quest’anno avrebbe dovuto vedere l’uscita di Jungle Cruise con Dwayne Johnson ed Emily Blunt: il film è stato però rinviato al 30 luglio 2021.

Disney ha tentato in passato di realizzare una nuova versione del film con il coinvolgimento di Guillermo del Toro in fase di scrittura. Ma poi quella versione è stata accantonata, evidentemente.

In futuro potremmo anche vedere un nuovo capitolo di Pirati dei Caraibi senza Johnny Depp. A quanto pare, Margot Robbie è la favorita come nuova protagonista del franchise. Ma per ora non ci sono conferme ufficiali.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.