L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guida galattica per gli audiostoppisti – Il quarto episodio del podcast di Emilio Cozzi, ospite Roberto Recchioni

Guida galattica per gli audiostoppisti – Il quarto episodio del podcast di Emilio Cozzi, ospite Roberto Recchioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Su Radio ScreenWeek è disponibile il quarto episodio di Guida galattica per gli audiostoppisti, podcast di Emilio Cozzi che affronta i temi dell’esplorazione spaziale – e le sfide scientifiche a essa correlate – attraverso il cinema. Il titolo rimanda ovviamente al celeberrimo romanzo Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams.

Stavolta il podcast ci accompagna in un viaggio oltre l’infinito: al centro della puntata troviamo infatti 2001: Odissea nello spazio, uno dei capolavori della storia del cinema, nonché una delle più grandi space opera mai narrate per immagini. Emilio Cozzi parla del film di Stanley Kubrick con Roberto Recchioni, fumettista, scrittore e curatore editoriale di Dylan Dog. Un nome che ovviamente conosciamo bene qui sulle pagine di ScreenWEEK.

Potrete ascoltarlo qui di seguito.

04 – 2001: Odissea nello spazio

Ascolta “2001: Odissea nello spazio (ospite Roberto Recchioni) – Guida galattica per gli audiostoppisti, di Emilio Cozzi” su Spreaker.

La sinossi dell’episodio

Nessun film come l’epopea al di là del tempo e dello spazio firmata da Stanley Kubrick è stato capace di riscrivere il rapporto fra scienza e invenzione, fra viaggi spaziali e tensione all’infinito. Nessun film come 2001: Odissea nello spazio è riuscito a rappresentare il naufragio oltre l’infinito del genere umano. Guida galattica per gli audiostoppisti ne parla con Roberto Recchioni, fumettista, scrittore e curatore editoriale di Dylan Dog, l’indagatore dell’incubo più famoso dell’horror a fumetti.

ASCOLTA ANCHE:

Apollo 13 nel primo episodio di Guida galattica per gli audiostoppisti

Alien nel secondo episodio di Guida galattica per gli audiostoppisti

Continua il discorso su Alien nel terzo episodio di Guida galattica per gli audiostoppisti

Buon ascolto a tutti!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.