L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garth Davis dirigerà Jared Leto nel nuovo film di Tron

Garth Davis dirigerà Jared Leto nel nuovo film di Tron

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: TRON – Si torna a parlare del terzo film, con Jared Leto protagonista

Garth Davis, regista di Lion – La strada verso casa e Maria Maddalena, è stato scelto dalla Disney per dirigere il prossimo capitolo cinematografico di Tron, interpretato da Jared Leto.

Secondo le fonti interne di Deadline, Davis ha perseguito aggressivamente il progetto conquistando alla fine gli esecutive dello studio. Questo sarà il primo tentpole diretto dal filmaker. L’ultima versione dello script è stata scritta da Jesse Wigutow, Leto produrrà la pellicola con Justin Springer ed Emma Ludbrook.

Nonostante la salita a bordo di Davis, il progetto non ha ancora ottenuto il via libera. La pellicola è ancora in fase di sviluppo, riuscirà Davis a dargli la spinta giusta?

Su cosa sarà?

Dopo Tron: Legacy, che ha incassato $400 milioni in tutto il mondo, lo studio ha provato a realizzare un nuovo seguito intitolato Tron: Ascension, ma il progetto fu cancellato dalla Disney nel 2015.

Nel 2017 Leto è entrato in trattative per produrre e interpretare il film, un reboot della franchise. Ma non era chiaro se la pellicola avrebbe continuato le avventure di Sam Flynn e Quorra, e se il mondo della griglia avrebbe invaso il nostro mondo.

Secondo le voci trapelate negli ultimi mesi, questo terzo capitolo sarà invece un vero e proprio seguito di Tron: Legacy, non un reboot. Inoltre alcuni attori del cast potrebbero riprendere i loro ruoli.

Non sappiamo se Leto interpreterà il personaggio di Ares ideato per TRON: Ascension, in compenso Mitchell Leib, Presidente della Musica e delle Colonne Sonore presso Disney, ha dichiarato di aver cominciato le discussioni con l’agente dei Daft Punk per affidargli le musiche di questo terzo capitolo.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.