L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Garth Davis dirigerà Jared Leto nel nuovo film di Tron

Garth Davis dirigerà Jared Leto nel nuovo film di Tron

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: TRON – Si torna a parlare del terzo film, con Jared Leto protagonista

Garth Davis, regista di Lion – La strada verso casa e Maria Maddalena, è stato scelto dalla Disney per dirigere il prossimo capitolo cinematografico di Tron, interpretato da Jared Leto.

Secondo le fonti interne di Deadline, Davis ha perseguito aggressivamente il progetto conquistando alla fine gli esecutive dello studio. Questo sarà il primo tentpole diretto dal filmaker. L’ultima versione dello script è stata scritta da Jesse Wigutow, Leto produrrà la pellicola con Justin Springer ed Emma Ludbrook.

Nonostante la salita a bordo di Davis, il progetto non ha ancora ottenuto il via libera. La pellicola è ancora in fase di sviluppo, riuscirà Davis a dargli la spinta giusta?

Su cosa sarà?

Dopo Tron: Legacy, che ha incassato $400 milioni in tutto il mondo, lo studio ha provato a realizzare un nuovo seguito intitolato Tron: Ascension, ma il progetto fu cancellato dalla Disney nel 2015.

Nel 2017 Leto è entrato in trattative per produrre e interpretare il film, un reboot della franchise. Ma non era chiaro se la pellicola avrebbe continuato le avventure di Sam Flynn e Quorra, e se il mondo della griglia avrebbe invaso il nostro mondo.

Secondo le voci trapelate negli ultimi mesi, questo terzo capitolo sarà invece un vero e proprio seguito di Tron: Legacy, non un reboot. Inoltre alcuni attori del cast potrebbero riprendere i loro ruoli.

Non sappiamo se Leto interpreterà il personaggio di Ares ideato per TRON: Ascension, in compenso Mitchell Leib, Presidente della Musica e delle Colonne Sonore presso Disney, ha dichiarato di aver cominciato le discussioni con l’agente dei Daft Punk per affidargli le musiche di questo terzo capitolo.

Fonte Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.