L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Game of Thrones: anche Charles Dance firmerebbe la petizione per un nuovo finale

Game of Thrones: anche Charles Dance firmerebbe la petizione per un nuovo finale

Di Marco Triolo

È passato più di un anno, eppure la stagione finale di Game of Thrones resta una delle più controverse di sempre. L’improvvisa accelerazione, la trasformazione di Daenerys Targaryen da salvatrice a villain, l’identità del re… molte cose hanno fatto infuriare i fan. Certo, sarebbe stato impossibile accontentare tutti, ma la fazione degli scontenti conta anche membri illustri. Come Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister, che ha espresso la sua insoddisfazione da tempo. Ora ci si mette anche suo “padre”, Charles Dance, alias Tywin Lannister.

Il patriarca della famiglia più odiata di Westeros ha fatto sapere, parlando con PopCulture.com, di essere rimasto deluso. Dicendo che, “se ci fosse una petizione, la firmerei”.

L’attore ha rivelato di aver proseguito a guardare fino alla fine la serie HBO, anche dopo la sua uscita al termine della quarta stagione:

L’ho vista. Ho continuato a guardare la serie anche dopo essere stato ammazzato in bagno. Perché pensavo che fosse una serie televisiva fantastica, mi spiego? Sono stato molto fortunato a farne parte. Mi piaceva molto. Volevo sapere cosa sarebbe successo a quelle persone! So che il finale ha soddisfatto molta gente. Ha anche deluso molta gente. E io temo di essere in quest’ultimo gruppo.

La petizione esiste

In realtà, quello che Charles Dance non sa è che una petizione esiste eccome. Si trova su Change.org ed è stata lanciata immediatamente dopo la penultima puntata di Game of Thrones. Il goal era 3 milioni di firme, ma, in tutti questi mesi, non è stato raggiunto. Attualmente siamo a 1.836.636 firme, e ancora c’è gente che sta firmando. Ma possiamo dire che la cosa ha perso slancio e, anche se si arrivasse a 3 milioni di firme, è improbabile che HBO ascolti. Per usare un eufemismo.

Sarà curioso invece scoprire, se mai George R.R. Martin riuscirà a finire i romanzi, quale fosse il finale pensato dall’autore e mai realizzato in TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.