L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura

Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura

Di Marco Triolo

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, è stata scelta come film di chusura della quindicesima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 15 al 25 ottobre. Lo ha annunciato il direttore artistico Antonio Monda, d’intesa con Laura Delli Colli, presidente Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttore generale.

La Festa ha annunciato anche che quest’anno ci sarà un omaggio a Ennio Morricone: ogni sera il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica sarà dedicato al compositore scomparso da poco.

Cosa sarà

Francesco Bruni, regista di Scialla! e sceneggiatore dei film di Paolo Virzì, torna alla regia con una storia semi-autobiografica. Kim Rossi Stuart interpreta Bruno Salvati, “un uomo in piena crisi per troppi motivi: i suoi film non hanno mai avuto successo, sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere trovato un altro compagno e i figli Adele e Tito non riescono a vederlo come un vero padre di riferimento. Un giorno Bruno scopre poi di avere una forma di leucemia. Si affida subito a un’ematologa che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione”.

Il film avrebbe dovuto intitolarsi Andrà tutto bene, ma evidentemente il titolo è stato cambiato per non evocare paralleli inesistenti con il lockdown. Nel cast, oltre a Kim Rossi Stuart, vedremo anche Lorenza Indovina, Barbara Ronchi e Giuseppe Pambieri. Cosa sarà è stato già stato opzionato per un remake in Germania.

Prodotto da Palomar e Vision Distribution, Cosa sarà arriverà nelle sale il 29 ottobre.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Kung Fu Panda 4 uscirà nelle sale nel 2024 13 Agosto 2022 - 2:16

Universal Pictures ha annunciato la data del quarto capitolo cinematografico di Kung Fu Panda prodotto da DreamWorks Animation

Anne Heche è morta, aveva 53 anni 12 Agosto 2022 - 23:42

L'attrice, la cui morte cerebrale era già stata dichiarata poche ore fa, è purtroppo scomparsa in seguito a un grave incidente d'auto

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.