Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, è stata scelta come film di chusura della quindicesima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 15 al 25 ottobre. Lo ha annunciato il direttore artistico Antonio Monda, d’intesa con Laura Delli Colli, presidente Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttore generale.
La Festa ha annunciato anche che quest’anno ci sarà un omaggio a Ennio Morricone: ogni sera il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica sarà dedicato al compositore scomparso da poco.
Francesco Bruni, regista di Scialla! e sceneggiatore dei film di Paolo Virzì, torna alla regia con una storia semi-autobiografica. Kim Rossi Stuart interpreta Bruno Salvati, “un uomo in piena crisi per troppi motivi: i suoi film non hanno mai avuto successo, sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere trovato un altro compagno e i figli Adele e Tito non riescono a vederlo come un vero padre di riferimento. Un giorno Bruno scopre poi di avere una forma di leucemia. Si affida subito a un’ematologa che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione”.
Il film avrebbe dovuto intitolarsi Andrà tutto bene, ma evidentemente il titolo è stato cambiato per non evocare paralleli inesistenti con il lockdown. Nel cast, oltre a Kim Rossi Stuart, vedremo anche Lorenza Indovina, Barbara Ronchi e Giuseppe Pambieri. Cosa sarà è stato già stato opzionato per un remake in Germania.
Prodotto da Palomar e Vision Distribution, Cosa sarà arriverà nelle sale il 29 ottobre.