L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura

Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura

Di Marco Triolo

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, è stata scelta come film di chusura della quindicesima Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 15 al 25 ottobre. Lo ha annunciato il direttore artistico Antonio Monda, d’intesa con Laura Delli Colli, presidente Fondazione Cinema per Roma, e Francesca Via, direttore generale.

La Festa ha annunciato anche che quest’anno ci sarà un omaggio a Ennio Morricone: ogni sera il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica sarà dedicato al compositore scomparso da poco.

Cosa sarà

Francesco Bruni, regista di Scialla! e sceneggiatore dei film di Paolo Virzì, torna alla regia con una storia semi-autobiografica. Kim Rossi Stuart interpreta Bruno Salvati, “un uomo in piena crisi per troppi motivi: i suoi film non hanno mai avuto successo, sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere trovato un altro compagno e i figli Adele e Tito non riescono a vederlo come un vero padre di riferimento. Un giorno Bruno scopre poi di avere una forma di leucemia. Si affida subito a un’ematologa che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione”.

Il film avrebbe dovuto intitolarsi Andrà tutto bene, ma evidentemente il titolo è stato cambiato per non evocare paralleli inesistenti con il lockdown. Nel cast, oltre a Kim Rossi Stuart, vedremo anche Lorenza Indovina, Barbara Ronchi e Giuseppe Pambieri. Cosa sarà è stato già stato opzionato per un remake in Germania.

Prodotto da Palomar e Vision Distribution, Cosa sarà arriverà nelle sale il 29 ottobre.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

I prossimi Golden Globes saranno più inclusivi: è l’impegno degli organizzatori 8 Marzo 2021 - 19:45

La Hollywood Foreign Press Association metterà in atto una serie di provvedimenti per diversificare i propri iscritti

PGA Awards 2021: Borat 2 nella categoria MIglior Film, tutte le nomination 8 Marzo 2021 - 19:44

Sono state svelate le nomination valide per l’edizione 2021 Producers Guild Awards. Borat 2 spicca nella categoria miglior film, accanto a titoli come Mank, Nomadland e Il processo ai Chicago 7.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.