L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arriva la Summer of Fear: Netflix acquisisce la trilogia di Fear Street per il 2021

Arriva la Summer of Fear: Netflix acquisisce la trilogia di Fear Street per il 2021

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha acquisito la trilogia di Fear Street, basata sulla serie di libri per ragazzi scritti da R.L. Stine, autore di Piccoli brividi. In Italia è nota come La strada della paura, ma ne sono stati pubblicati soltanto 12 titoli (su 36 totali).

La trilogia è stata sviluppata da Chernin Entertainment per la Fox, ma gli accordi distributivi sono cambiati dopo la fusione con Disney. Poiché Netflix ha stretto un diritto di prelazione con Peter Chernin, il colosso dello streaming si occuperà della distribuzione dei tre film: usciranno nell’estate del 2021, uno al mese per tre mesi consecutivi, dando luogo a un evento di marketing chiamato Summer of Fear.

Di cosa si tratta?

È insolito che una trilogia venga girata tutta in blocco, con i tre film pronti contemporaneamente, ma quella di Fear Street è stata realizzata proprio così. La regista Leigh Janiak (nota per due episodi di Scream e l’horror indipendente Honeymoon) ha già concluso le riprese, quindi i tre capitoli potranno uscire a un solo mese di distanza l’uno dall’altro.

La sceneggiatura è opera di Kyle Killen, lo stesso di Mr. Beaver e Scenic Route; ha inoltre creato Lone Star e Awake, ma ha scritto anche vari episodi della prossima serie Showtime tratta da Halo. Al centro della trama ci sarà un gruppo di adolescenti di Shadyside, in Ohio, nel 1994. La cittadina è funestata da una catena di eventi sovrannaturali che potrebbero essere collegati, e i protagonisti saranno le prossime vittime. Pare che la trilogia coprirà tre diverse epoche, tornando indietro fino al 1600.

Il cast

Nel cast della trilogia di Fear Street figurano Gillian Jacobs (Love, Community), Sadie Sink (Stranger Things), Ashley Zukerman (The Wind), Fred Hechinger (Eighth Grade), Julia Rehwald (Panic), Jeremy Ford (A Mother’s Sacrifice), Kiana Madeira (Sacred Lies), Emily Rudd (The Romanoffs), Ryan Simpkins (The House), McCabe Slye (Destroyer) e Olivia Welch (Modern Family).

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Echo e una nuova Mockingbird nella serie Marvel? 30 Settembre 2020 - 11:45

Stando agli ultimi rumor, i Marvel Studios sarebbero alla ricerca di due attrici per i ruoli di Echo e Mockingbird in Hawkeye, serie per Disney+ con Clint Barton e Kate Bishop.

I Croods 2: da Alessandro Gassmann a Virginia Raffaele, ecco le voci italiane del film 30 Settembre 2020 - 10:50

Universal Pictures International Italy ha annunciato le voci italiane de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier 30 Settembre 2020 - 10:15

Emily VanCamp rivela di aver finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, ma la produzione della serie non è ancora terminata.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.