Arriva la Summer of Fear: Netflix acquisisce la trilogia di Fear Street per il 2021

Arriva la Summer of Fear: Netflix acquisisce la trilogia di Fear Street per il 2021

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha acquisito la trilogia di Fear Street, basata sulla serie di libri per ragazzi scritti da R.L. Stine, autore di Piccoli brividi. In Italia è nota come La strada della paura, ma ne sono stati pubblicati soltanto 12 titoli (su 36 totali).

La trilogia è stata sviluppata da Chernin Entertainment per la Fox, ma gli accordi distributivi sono cambiati dopo la fusione con Disney. Poiché Netflix ha stretto un diritto di prelazione con Peter Chernin, il colosso dello streaming si occuperà della distribuzione dei tre film: usciranno nell’estate del 2021, uno al mese per tre mesi consecutivi, dando luogo a un evento di marketing chiamato Summer of Fear.

Di cosa si tratta?

È insolito che una trilogia venga girata tutta in blocco, con i tre film pronti contemporaneamente, ma quella di Fear Street è stata realizzata proprio così. La regista Leigh Janiak (nota per due episodi di Scream e l’horror indipendente Honeymoon) ha già concluso le riprese, quindi i tre capitoli potranno uscire a un solo mese di distanza l’uno dall’altro.

La sceneggiatura è opera di Kyle Killen, lo stesso di Mr. Beaver e Scenic Route; ha inoltre creato Lone Star e Awake, ma ha scritto anche vari episodi della prossima serie Showtime tratta da Halo. Al centro della trama ci sarà un gruppo di adolescenti di Shadyside, in Ohio, nel 1994. La cittadina è funestata da una catena di eventi sovrannaturali che potrebbero essere collegati, e i protagonisti saranno le prossime vittime. Pare che la trilogia coprirà tre diverse epoche, tornando indietro fino al 1600.

Il cast

Nel cast della trilogia di Fear Street figurano Gillian Jacobs (Love, Community), Sadie Sink (Stranger Things), Ashley Zukerman (The Wind), Fred Hechinger (Eighth Grade), Julia Rehwald (Panic), Jeremy Ford (A Mother’s Sacrifice), Kiana Madeira (Sacred Lies), Emily Rudd (The Romanoffs), Ryan Simpkins (The House), McCabe Slye (Destroyer) e Olivia Welch (Modern Family).

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Kung Fu Panda 4: ecco le prime clip 3 Marzo 2024 - 9:00

Guarda le prime clip di Kung Fu Panda 4, dal 21 marzo al cinema.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI