Cinema netflix

Enola Holmes: il web è impazzito per i riccioli di Henry Cavill

Pubblicato il 26 agosto 2020 di Filippo Magnifico

Ieri è stato diffuso il primo trailer di Enola Holmes, il film sulle avventure della sorella minore di Sherlock Holmes, in arrivo su Netflix il prossimo 23 settembre.
Come sappiamo, la protagonista della pellicola è la giovane star di Stranger Things Millie Bobby Brown, ma ad attirare l’attenzione del web è stato Henry Cavill, volto di Sherlock Holmes.
I fan hanno particolarmente apprezzato il look sfoggiato dall’attore, in particolar modo i suoi riccioli, a tal punto che per gran parte di loro potrebbe essere la versione più bella dell’attore apparsa finora in un film.
Ecco alcuni commenti comparsi su Twitter.

Il cast

Il film è tratto dai romanzi di Nancy Springer e vede un cast di star composto da Henry Cavill, nei panni di Sherlock, e Helena Bonham Carter in quelli della madre di Enola, Sherlock e Mycroft. In ruoli di contorno Fiona Shaw e Adeel Akhtar. Con loro anche Sam Claflin, star della saga di Hunger Games.

La regia è stata affidata a Harry Bradbeer, regista di tutti gli episodi di Fleabag. Jack Thorne, sceneggiatore della serie Queste oscure materie, si è occupato di adattare il lavoro di Springer per il cinema.

Enola Holmes

La saga letteraria di Enola Holmes è ancora inedita in Italia. È composta da sei romanzi, pubblicati tra il 2006 e il 2010. Questi sono: The Case of the Missing Marquess, The Case of the Left-Handed Lady, The Case of the Bizarre Bouquets, The Case of the Peculiar Pink Fan, The Case of the Cryptic Crinoline e The Case of the Gypsy Goodbye.