Cinema Poster & Immagini

Enola Holmes con Sherlock e Mycroft nel poster del film Netflix

Pubblicato il 18 agosto 2020 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Enola Holmes: primo teaser per il film Netflix con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Enola (Millie Bobby Brown), Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft Holmes (Sam Claflin) sono ritratti nel poster di Enola Holmes, il film che adatta l’omonima serie di libri per ragazzi dedicata alla piccola detective scritti da Nancy Springer.

Al centro della locandina sono stati inseriti alcuni dei personaggi secondari, a destra riconosciamo Helena Bonham Carter nei panni di Eudoria Holmes.

La sinossi:

Inghilterra, 1884. In un mondo che sta per trasformarsi, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) si sveglia nel giorno del suo sedicesimo compleanno scoprendo che la madre (Helena Bonham Carter) è scomparsa, lasciando un’accozzaglia di regali ma nessun indizio apparente di dove sia andata né dei motivi del suo allontanamento. Dopo un’infanzia spensierata, Enola finisce improvvisamente sotto la tutela dei fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), entrambi intenzionati a mandarla in una scuola per signorine “come si deve”. Enola decide di ribellarsi e scappa di casa per andare a Londra in cerca della madre. Dopo essere stata coinvolta in un mistero su un giovane Lord in fuga (Louis Partridge), Enola diventa una super investigatrice, superando in bravura il fratello mentre rivela un complotto che rischia di portare indietro le lancette della storia.

Completano il cast Fiona Shaw, Adeel Akhtar, Frances de la Tour, Louis Partridge, Susan Wokoma e Burn Gorman.

Prodotto da Legendary Pictures e PCMA Productions, il film è sceneggiato da Jack Thorne e diretto da Harry Bradbeer. La colonna sonora è opera di Daniel Pembleton, che ha precedentemente lavorato in Dark Crystal: Age of Resistance.

Enola Holmes sarà disponibile su Netflix dal 23 settembre.