L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elle Fanning protagonista della serie The Girl From Plainville per Hulu

Elle Fanning protagonista della serie The Girl From Plainville per Hulu

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il successo di The Great, prosegue la collaborazione tra Hulu ed Elle Fanning: la giovane attrice sarà infatti protagonista di The Girl From Plainville, miniserie basata sull’omonimo articolo pubblicato da Jesse Barron su Esquire. La notizia giunge da The Hollywood Reporter.

Il pezzo racconta la storia di Michelle Carter, un’adolescente che nel 2017 è stata condannata per omicidio involontario dopo la morte di Conrad Henri Roy III, un ragazzo con cui aveva stretto una relazione molto intima, seppure per lo più a distanza. Conrad le parlò dei suoi propositi di suicidio, e lei inizialmente cercò di dissuaderlo da quell’idea, spronandolo di cercare aiuto. In seguito, però, Michelle cambiò atteggiamento, e la ragazza prese a dargli consigli sui metodi più efficaci per togliersi la vita. Nel luglio 2014, Conrad si chiuse nella sua auto per avvelenarsi con il monossido di carbonio, ma ebbe paura e uscì dal veicolo, proprio mentre era al telefono con Michelle; lei però gli ordinò di tornare dentro, e il ragazzo morì.

Elle Fanning interpreterà Michelle, e sarà anche produttrice esecutiva.

Gli showrunner

Gli showrunner di The Girl From Plainville saranno Liz Hannah (The Post, Mindhunter, Non succede, ma se succede…) e Patrick Macmanus (Marco Polo, Happy!, Homecoming), anche loro produttori esecutivi con Brittany Kahan di Echo Lake. I consulenti saranno lo stesso Barron ed Erin Lee Carr, regista del documentario di HBO sulla stessa vicenda, I Love You, Now Die.

Le miniserie Hulu

Hulu sta puntando molto sulle miniserie autoconclusive, dopo Little Fires Everywhere, Catch-22 e The Act. Nel medesimo formato sarà anche la prossima Nine Perfect Strangers con Nicole Kidman.

Fonte: ComingSoon.net

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

John Belushi rivive in un documentario Showtime, ecco il trailer 30 Settembre 2020 - 21:30

La troppo breve vita del protagonista di Blues Brothers in un docufilm con Dan Aykroyd, Jim Belushi, Ivan Reitman e tanti altri

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.