L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elle Fanning protagonista della serie The Girl From Plainville per Hulu

Elle Fanning protagonista della serie The Girl From Plainville per Hulu

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il successo di The Great, prosegue la collaborazione tra Hulu ed Elle Fanning: la giovane attrice sarà infatti protagonista di The Girl From Plainville, miniserie basata sull’omonimo articolo pubblicato da Jesse Barron su Esquire. La notizia giunge da The Hollywood Reporter.

Il pezzo racconta la storia di Michelle Carter, un’adolescente che nel 2017 è stata condannata per omicidio involontario dopo la morte di Conrad Henri Roy III, un ragazzo con cui aveva stretto una relazione molto intima, seppure per lo più a distanza. Conrad le parlò dei suoi propositi di suicidio, e lei inizialmente cercò di dissuaderlo da quell’idea, spronandolo di cercare aiuto. In seguito, però, Michelle cambiò atteggiamento, e la ragazza prese a dargli consigli sui metodi più efficaci per togliersi la vita. Nel luglio 2014, Conrad si chiuse nella sua auto per avvelenarsi con il monossido di carbonio, ma ebbe paura e uscì dal veicolo, proprio mentre era al telefono con Michelle; lei però gli ordinò di tornare dentro, e il ragazzo morì.

Elle Fanning interpreterà Michelle, e sarà anche produttrice esecutiva.

Gli showrunner

Gli showrunner di The Girl From Plainville saranno Liz Hannah (The Post, Mindhunter, Non succede, ma se succede…) e Patrick Macmanus (Marco Polo, Happy!, Homecoming), anche loro produttori esecutivi con Brittany Kahan di Echo Lake. I consulenti saranno lo stesso Barron ed Erin Lee Carr, regista del documentario di HBO sulla stessa vicenda, I Love You, Now Die.

Le miniserie Hulu

Hulu sta puntando molto sulle miniserie autoconclusive, dopo Little Fires Everywhere, Catch-22 e The Act. Nel medesimo formato sarà anche la prossima Nine Perfect Strangers con Nicole Kidman.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Strangers: tre sequel entreranno in produzione il mese prossimo, uno sarà diretto da Renny Harlin 9 Agosto 2022 - 20:45

La saga horror The Strangers, inaugurata nel 2008, proseguirà con tre nuovi capitoli, Renny Harlin alla regia?

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth 9 Agosto 2022 - 20:20

L'attore italiano affiancherà Russell Crowe, che interpreterà il celebre esorcista Padre Gabriele Amorth

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.