Il 31 luglio è stata chiusa la Tokyo One Piece Tower, il primo parco a tema permanente al coperto dedicato alla franchise. Inaugurata il 13 marzo 2015, ha subito un duro contraccolpo a causa della pandemia del covid-19 e il 4 luglio è stata annunciata la sua chiusura definitiva.
Per l’occasione è stato realizzato un video di commiato, che ripercorre questi cinque anni.
またね!#ワンピースタワー pic.twitter.com/LLkrR3SuLs
— ONE PIECEスタッフ【公式】 (@Eiichiro_Staff) July 31, 2020
〝麦わらの一味〟出航?
2015.03.13~2020.07.31「またあおう、このうみのどこかで」#トンガリ島?#最後の宴の14日間#東京ワンピースタワー pic.twitter.com/nAxkPhPkxG
— 東京ワンピースタワー【公式】 (@onepiecetower) July 31, 2020
Il creatore di One Piece, il maestro Oda, ha scritto un messaggio speciale:
“Chi avrebbe mai immaginato che un mondo simile sarebbe arrivato? Stare a stretto contatto è divertente, ma non possiamo permettercelo. È molto triste, ma cinque anni sono tanti! Sono stati cinque anni ricchi di ricordi per molti fan. Gli attori sul palco giorno dopo giorno, le numerose attrazioni e il potere dello staff che li ha supportati! Penso che sia stato molto piacevole e probabilmente un momento intimo senza alcun rimpianto in quei giorni.
Sono colmo di gratitudine per aver fatto così tanto per una serie. Piuttosto, la Tokyo One Piece Tower è diventata una leggenda! Non vedo l’ora di rivedervi tutti in una forma diversa. Grazie mille per aver creato uno spazio divertente per cinque anni!”
2020年7月31日(金)、ついに「#東京ワンピースタワー」が5年間の歴史に幕を下ろしました。
この5年間、「#トンガリ島」に遊びに来ていただき、そして愛していただきありがとうございました‼️最後に、原作者・ #尾田栄一郎 先生から「東京ワンピースタワー」へメッセージが届きました。 pic.twitter.com/0fbecoVAzO
— 東京ワンピースタワー【公式】 (@onepiecetower) July 31, 2020