L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Donne ai primi passi (Cuties): scoppia la polemica per il poster scelto da Netflix, che chiede scusa

Donne ai primi passi (Cuties): scoppia la polemica per il poster scelto da Netflix, che chiede scusa

Di Filippo Magnifico

Un grande passo falso per Netflix.
Nelle ultime ore il colosso dello streaming è finito nell’occhio del ciclone, a causa di un poster diffuso per il lancio di Donne ai primi passi (Cuties), l’acclamata pellicola francese diretta da Maïmouna Doucouré, premiata quest’anno con un World Cinema Dramatic Directing Award al Sundance Film Festival.

La pellicola in questione, in arrivo sulla piattaforma di streaming il 9 settembre, racconta la storia di Amy, una ragazzina che entra a far parte di un gruppo di danza conosciuto con il nome di ‘The Cuties’ e inizia a rendersi conto della sua femminilità, cosa che sconvolgerà parecchio la madre.

Ebbene, il poster scelto da Netflix per il film è stato duramente criticato, perché mostrava le giovanissime protagoniste in maniera decisamente sessualizzata.
Giudicate voi stessi.

Il poster di Donne ai primi passi (Cuties)

Ed ecco, invece, il poster che è stato scelto in Francia per il lancio.

La differenza è evidente e la cosa non è sfuggita agli utenti della piattaforma, che nelle ultime ore hanno fatto sentire la loro voce su Twitter. L’immagine è stata definita disgustosa, eccessiva, di fronte ad una tale bufera, Netflix è subito corsa ai ripari, sostituendo la locandina e chiedendo ufficialmente scusa per la troppa leggerezza.

Il comunicato di Netflix

Siamo profondamente dispiaciuti per l’immagine inappropriata che abbiamo scelto per Cuties. Non andava bene e non rappresentava in maniera adeguata questo film francese presentato al Sundance. Abbiamo aggiornato sia le immagini che la descrizione.

Il trailer italiano di Donne ai primi passi (Cuties)

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.