Disney lancerà il servizio streaming STAR nel 2021

Disney lancerà il servizio streaming STAR nel 2021

Di Marlen Vazzoler

Nel corso della chiamata degli utili della Walt Disney Company, Bob Chapek ha annunciato che la compagnia lancerà STAR una nuova piattaforma streaming per i mercati internazionali.

Verrà lanciato nel 2021, offrirà i titoli dei seguenti brand: ABC, FX, Freeform, Searchlight, 20th Century Studios. Per la piattaforma useranno una strategia e una tecnologia simile a Disney+.

Potremmo definirla una sorta di versione internazionale di Hulu, presente con successo solo negli USA e in Giappone. Ma a differenza di Hulu, posseduta al 33% da NBC Universal, che offre molti contenuti in licenza, Star offrirà solo contenuti di proprietà della Disney.

La nuova piattaforma inoltre servirà a non alzare ulteriormente il valore di Hulu, in questo modo la Disney non si troverà a dover pagare di più a Comcast quando riuscirà a comprare le loro azioni.

Maggiori informazioni sono attese per il giorno degli investitori.

STAR

Bob Chapek presidente della Disney, ha detto:

“A tal fine, sono anche lieto di annunciare che abbiamo in programma di lanciare un’offerta di intrattenimento generalista internazionale diretta al consumatore, con il marchio STAR nell’anno solare 2021.

Rispecchiando la strategia che abbiamo perseguito con successo con Disney+, l’offerta sarà radicato nel contenuto in nostro possesso provenienti dai prolifici e acclamati motori di produzione e dalle librerie di ABC Studios, Fox Television, FX, Freeform, 20th Century Studios e Searchlight.

In molti mercati, l’offerta sarà completamente integrata nella nostra consolidata piattaforma Disney+ sia dal punto di vista del marketing che da quello tecnologico. E sarà distribuita con il marchio STAR, che è stato utilizzato con successo dalla società per altri lanci di piattaforme di intrattenimento generale, in particolare con Disney+ Hotstar in India.

Il fatto che Disney+ sia cresciuta così rapidamente, sia a livello nazionale che globale, dimostra chiaramente il valore dei nostri contenuti. E con l’aggiunta della nostra offerta di intrattenimento generale a marchio Star, stiamo ulteriormente estendendo il valore di quel contenuto a livello internazionale.”

Disney+ Hotstar

La piattaforma offre più di 100mila ore di serie e film in 8 lingue, notiziari regionali e nazionali, e la copertura di tutti i più grandi event globali sportivi, compreso l’IPL.

Una grande selezione di originali di Disney+ sono presenti nell’offerta Premium, così come le ultime serie americane, i blockbuster di Hollywood e i premiati film degli studio internazionali. Disney+ Hotstar VIP offre agli utenti l’accesso ai contenuti Disney nelle lingue locali, materiali esclusivi dell’etichetta Hotstar Specials, l’accesso alle serie del network STAR.

La app mobile Hotstar ha superato i 400 milioni di download, ed è diventata una delle app più richieste in India, finendo nei primi posti di Google Play Store e dell’Apple Store.

Fonti What’s on Disney Plus, What’s on Disney Plus

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI