Cinema SerieTV News

Disney lancerà il servizio streaming STAR nel 2021

Pubblicato il 07 agosto 2020 di Marlen Vazzoler

Nel corso della chiamata degli utili della Walt Disney Company, Bob Chapek ha annunciato che la compagnia lancerà STAR una nuova piattaforma streaming per i mercati internazionali.

Verrà lanciato nel 2021, offrirà i titoli dei seguenti brand: ABC, FX, Freeform, Searchlight, 20th Century Studios. Per la piattaforma useranno una strategia e una tecnologia simile a Disney+.

Potremmo definirla una sorta di versione internazionale di Hulu, presente con successo solo negli USA e in Giappone. Ma a differenza di Hulu, posseduta al 33% da NBC Universal, che offre molti contenuti in licenza, Star offrirà solo contenuti di proprietà della Disney.

La nuova piattaforma inoltre servirà a non alzare ulteriormente il valore di Hulu, in questo modo la Disney non si troverà a dover pagare di più a Comcast quando riuscirà a comprare le loro azioni.

Maggiori informazioni sono attese per il giorno degli investitori.

STAR

Bob Chapek presidente della Disney, ha detto:

“A tal fine, sono anche lieto di annunciare che abbiamo in programma di lanciare un’offerta di intrattenimento generalista internazionale diretta al consumatore, con il marchio STAR nell’anno solare 2021.

Rispecchiando la strategia che abbiamo perseguito con successo con Disney+, l’offerta sarà radicato nel contenuto in nostro possesso provenienti dai prolifici e acclamati motori di produzione e dalle librerie di ABC Studios, Fox Television, FX, Freeform, 20th Century Studios e Searchlight.

In molti mercati, l’offerta sarà completamente integrata nella nostra consolidata piattaforma Disney+ sia dal punto di vista del marketing che da quello tecnologico. E sarà distribuita con il marchio STAR, che è stato utilizzato con successo dalla società per altri lanci di piattaforme di intrattenimento generale, in particolare con Disney+ Hotstar in India.

Il fatto che Disney+ sia cresciuta così rapidamente, sia a livello nazionale che globale, dimostra chiaramente il valore dei nostri contenuti. E con l’aggiunta della nostra offerta di intrattenimento generale a marchio Star, stiamo ulteriormente estendendo il valore di quel contenuto a livello internazionale.”

Disney+ Hotstar

La piattaforma offre più di 100mila ore di serie e film in 8 lingue, notiziari regionali e nazionali, e la copertura di tutti i più grandi event globali sportivi, compreso l’IPL.

Una grande selezione di originali di Disney+ sono presenti nell’offerta Premium, così come le ultime serie americane, i blockbuster di Hollywood e i premiati film degli studio internazionali. Disney+ Hotstar VIP offre agli utenti l’accesso ai contenuti Disney nelle lingue locali, materiali esclusivi dell’etichetta Hotstar Specials, l’accesso alle serie del network STAR.

La app mobile Hotstar ha superato i 400 milioni di download, ed è diventata una delle app più richieste in India, finendo nei primi posti di Google Play Store e dell’Apple Store.

Fonti What’s on Disney Plus, What’s on Disney Plus