L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Des: David Tennant è il serial killer Dennis Nilsen

Il trailer di Des: David Tennant è il serial killer Dennis Nilsen

Di Marco Triolo

Dopo aver terrorizzato Jessica Jones nell’omonima serie Netflix, la star di Good Omens e Doctor Who David Tennant è pronta a inquietare ancora una volta. Tennant sarà infatti protagonista di Des, una miniserie ITV incentrata sul serial killer Dennis Nilsen. Ecco il trailer…

La miniserie in tre parti, scritta da Luke Neal e diretta da Lewis Arnold, è basata sul libro Killing for Company: Case of Dennis Nilsen di Brian Masters, che nella serie sarà interpretato da Jason Watkins (The Crown). Daniel Mays (Rogue One, Good Omens) sarà invece il detective Peter Jay. Willow Grylls, Kim Varvell, Charlie Pattinson, Elaine Pyke, Neal, Arnold e Tennant sono i produttori esecutivi.

Chi era Dennis Nilsen

Nilsen era un serial killer necrofilo che, dopo aver attirato le vittime nel suo appartamento, le strangolava o affogava nella vasca da bagno. Seguiva poi un rituale in cui lavava e vestiva il cadavere, per poi tenerlo in casa per diverse settimane o mesi e infine liberarsene bruciandolo o gettandone i pezzi nello scarico del bagno.

Des prenderà il via dall’arresto del serial killer scozzese, che uccise almeno dodici persone, tra giovani adulti e ragazzi, tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80, nel 1983. L’arresto avvenne in seguito alla scoperta di resti umani che intasavano i tubi di scarico del palazzo in cui risiedeva. Fu condannato all’ergastolo per sei omicidi e due tentati omicidi. Nilsen è morto in prigione a 72 anni, a maggio 2018.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.