L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di Des: David Tennant è il serial killer Dennis Nilsen

Il trailer di Des: David Tennant è il serial killer Dennis Nilsen

Di Marco Triolo

Dopo aver terrorizzato Jessica Jones nell’omonima serie Netflix, la star di Good Omens e Doctor Who David Tennant è pronta a inquietare ancora una volta. Tennant sarà infatti protagonista di Des, una miniserie ITV incentrata sul serial killer Dennis Nilsen. Ecco il trailer…

La miniserie in tre parti, scritta da Luke Neal e diretta da Lewis Arnold, è basata sul libro Killing for Company: Case of Dennis Nilsen di Brian Masters, che nella serie sarà interpretato da Jason Watkins (The Crown). Daniel Mays (Rogue One, Good Omens) sarà invece il detective Peter Jay. Willow Grylls, Kim Varvell, Charlie Pattinson, Elaine Pyke, Neal, Arnold e Tennant sono i produttori esecutivi.

Chi era Dennis Nilsen

Nilsen era un serial killer necrofilo che, dopo aver attirato le vittime nel suo appartamento, le strangolava o affogava nella vasca da bagno. Seguiva poi un rituale in cui lavava e vestiva il cadavere, per poi tenerlo in casa per diverse settimane o mesi e infine liberarsene bruciandolo o gettandone i pezzi nello scarico del bagno.

Des prenderà il via dall’arresto del serial killer scozzese, che uccise almeno dodici persone, tra giovani adulti e ragazzi, tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80, nel 1983. L’arresto avvenne in seguito alla scoperta di resti umani che intasavano i tubi di scarico del palazzo in cui risiedeva. Fu condannato all’ergastolo per sei omicidi e due tentati omicidi. Nilsen è morto in prigione a 72 anni, a maggio 2018.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Care a Lot, il dente di Rosamund Pike e il latte. La spiegazione 3 Marzo 2021 - 16:47

Perché marla mette il suo dente nel latte? Ecco la spiegazione di uno dei momenti più curiosi di I Care a Lot, il film con Rosamund Pike ora disponibile su Amazon Prime Video.

Thor: Love and Thunder – Miek, le capre e altro ancora nelle foto dal set 3 Marzo 2021 - 16:45

Le nuove foto dal set di Thor: Love and Thunder mostrano il ritorno di Miek e il debutto di Toothgnasher e Toothgrinder, le capre di Thor. Inoltre, un altro video dallo spettacolo teatrale!

DOTA: Dragon’s Blood – Trailer ufficiale e i character poster della serie Netflix 3 Marzo 2021 - 16:25

Trailer ufficiale italiano di DOTA: Dragon's Blood e i character poster di Davion, Invoker, Luna e Mirana protagonisti della serie animata Netflix, prodotta dallo Studio MIR

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.