SerieTV News

Il trailer di Des: David Tennant è il serial killer Dennis Nilsen

Pubblicato il 26 agosto 2020 di Marco Triolo

Dopo aver terrorizzato Jessica Jones nell’omonima serie Netflix, la star di Good Omens e Doctor Who David Tennant è pronta a inquietare ancora una volta. Tennant sarà infatti protagonista di Des, una miniserie ITV incentrata sul serial killer Dennis Nilsen. Ecco il trailer…

La miniserie in tre parti, scritta da Luke Neal e diretta da Lewis Arnold, è basata sul libro Killing for Company: Case of Dennis Nilsen di Brian Masters, che nella serie sarà interpretato da Jason Watkins (The Crown). Daniel Mays (Rogue One, Good Omens) sarà invece il detective Peter Jay. Willow Grylls, Kim Varvell, Charlie Pattinson, Elaine Pyke, Neal, Arnold e Tennant sono i produttori esecutivi.

Chi era Dennis Nilsen

Nilsen era un serial killer necrofilo che, dopo aver attirato le vittime nel suo appartamento, le strangolava o affogava nella vasca da bagno. Seguiva poi un rituale in cui lavava e vestiva il cadavere, per poi tenerlo in casa per diverse settimane o mesi e infine liberarsene bruciandolo o gettandone i pezzi nello scarico del bagno.

Des prenderà il via dall’arresto del serial killer scozzese, che uccise almeno dodici persone, tra giovani adulti e ragazzi, tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80, nel 1983. L’arresto avvenne in seguito alla scoperta di resti umani che intasavano i tubi di scarico del palazzo in cui risiedeva. Fu condannato all’ergastolo per sei omicidi e due tentati omicidi. Nilsen è morto in prigione a 72 anni, a maggio 2018.