L’attesissimo l’evento DC Fandome che si terrà online il 22 Agosto promette moltissime sorprese: i panel dedicati al mondo DC Comics sono moltissimi (al punto da aver spinto gli organizzatori a dividere in due l’evento: la seconda parte arriverà il prossimo 12 Settembre), e i fan non vedono l’ora di scoprire tutte le sorprese in arrivo. Anche le star coinvolte nell’evento saranno moltissime, sia riguardo il cast artistico che quello tecnico; dalle 19 di sabato sera fino alle prime ore di domenica, l’evento globale tratterà approfondimenti e anticipazioni riguardo film, serie tv, videogiochi e fumetti legati al mondo DC Comics, per un’esperienza totale.
Sarà possibile seguire i panel online loggandosi al sito www.dcfandome.com, tramite il quale sarà possibile anche organizzare una propria “wishlist” dei panel ai quali si desidera assistere: in aiuto dei più indecisi, ecco di seguito la nostra selezione degli appuntamenti da non lasciarsi sfuggire!
Orario: 19:00 (ora italiana)
Durata: 25 Minuti
Il panel ospiterà la regista Patty Jenkins insieme alle star del film Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig e Pedro Pascal, pronti a rispondere in live alle domande dei fan e a presentare alcune novità sul film in arrivo, sequel del fortunatissimo Wonder Woman del 2017. La descrizione del panel promette alcune “sorprese” imperdibili…
Orario: 20:40 (ora italiana)
Durata: 10 minuti
In puro stile Flash, l’evento dedicato al film in arrivo (pare nel 2022) sul velocista sarà brevissimo. Saranno presenti il regista Andy Muschietti (apprezzatissimo per la recente saga cinematografica di IT), sua moglie Barbara Muschietti (produttrice della pellicola) ed ovviamente anche Ezra Miller, il volto del Flash cinematografico. E’ probabile che all’interno dei 10 minuti dedicati all’evento possa trovare spazio anche un breve teaser trailer.
Orario: 20:55 (ora italiana)
Durata: 30 minuti
Il regista e sceneggiatore del film, lo stesso Sean Gunn di Guardiani della Galassia, non fa altro che parlare da settimane delle sorprese e delle rivelazioni che arriveranno tramite il panel di cui lui stesso sarà protagonista. Oltre a rispondere in diretta alle domande sul reboot/sequel di Suicide Squad, Gunn potrebbe presentare un trailer del film, mentre sono attese anche le possibili partecipazioni di Margot Robbie, Idris Elba, Alice Braga, John Cena, Pete Davidson e Nathan Fillion.
Orario: 23:30 (ora italiana)
Durata: 25 minuti
Il culto attorno alla versione di Zack Snyder di Justice League non fa che crescere, e Warner Bros ed HBO non aspettano altro che di dare ai fan quello che vogliono: Snyder in persona sarà protagonista del panel che presenterà il film in arrivo nel 2021. Sono state annunciate anche alcune guest star a sorpresa.
Orario: 23:54 (ora italiana)
Durata: 16 minuti
Il panel dedicato alla serie televisiva The Flash ospiterà le star della serie Grant Gustin, Candice Patton, Danielle Panabaker, Carlos Valdes, Danielle Nicolet, Kayla Compton e Brandon McKnight insieme al produttore esecutivo Eric Wallace per svelare alcuni retroscena della passata stagione 6 ma soprattutto per proiettare i fan verso la stagione 7 in arrivo.
Vedremo anche uno sneak peek dell’atteso episodio in bianco e nero Kiss Kiss Breach Breach.
Orario: 00:10 (ora italiana)
Durata: 15 minuti
Dwayne Johnson, interprete di Black Adam nell’omonimo film in arrivo (probabilmente) ad inizio 2021, risponderà alle domande dei fan riguardanti il suo primo ruolo in un cinecomic. Sono state anche qui promesse “alcune sorprese”: i fan sperano di sapere finalmente come la storia di Black Adam potrà incastrarsi con quanto già visto in Shazam!
Orario: 00:50 (ora italiana)
Durata: 15 minuti
Brenton Thwaites, Anna Diop, Teagan Croft, Ryan Potter, Conor Leslie, Curran Walters, Joshua Orpin e Damaris Lewis saranno presenti nel panel per parlare della terza stagione della serie Titans: con tutta probabilità verrà annunciata la data della premiere.
Orario: 01:05 (ora italiana)
Durata: 10 minuti
Pochissimo anche il tempo riservato ad Aquaman, in un panel nel quale il regista James Wan e l’attore Patrick Wilson presenteranno alcuni retroscena inediti del film dello scorso 2018. E’ però possibile che Wan arrivi a presentare contenuti riguardanti Aquaman 2 (in uscita nel 2022), riportando il panel fra i più attesi del DC Fandome.
Orario: 01:40 (ora italiana)
Durata: 10 minuti
Il panel vedrà la partecipazione di Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Granger, Faithe Herman, Meagan Good e Mark Strong, che si lasceranno andare ad alcune rivelazioni sul sequel della pellicola che li ha visti protagonisti nel 2019. Si è parlato anche di “guest star” a sorpresa: vedremo forse il primo “cross-over” fra Shazam! e Black Adam con una partecipazione inattesa di Dwayne Johnson?
Orario: 02:30 (ora italiana)
Durata: 30 minuti
Sicuramente uno dei film DC più attesi del momento, e probabilmente uno dei panel che i fan attendono di più in questo DC Fandome: Matt Reeves sarà protagonista dello spazio dedicato al suo The Batman, ed insieme alla host Aisha Tyler svelerà alcune novità inedite sulla pellicola. Attesa anche la comparsa a sorpresa di Robert Pattinson, il nuovo Batman.