Abbiamo appena visto il trailer di DC FanDome, la convention online dedicata all’universo cinematografico e televisivo DC che sarà resa disponibile il 22 agosto per 24 ore. Ora però giunge notizia che l’evento del 22 agosto, sottotitolato Hall of Heroes, sarà solo la prima parte di DC FanDome. Il 12 settembre arriverà la seconda, DC FanDome: Explore the Multiverse, descritta come un’esperienza on demand in cui i fan potranno “crearsi la propria avventura”.
La descrizione ufficiale recita così:
Il 12 settembre, DC FanDome: Explore the Multiverse offirà ai fan DC l’esperienza di una vita, con il totale accesso a più di 100 ore di contenuto on demand, a partire dalle 10.00 orario del Pacifico [le 19.00 ora italiana]. Questo sarà per i fan il momento di indossare il costume e determinare la propria avventura, selezionando da panel esclusivi, proiezioni e contenuti mai visti prima dal Multiverso di film, serie televisive, fumetti e giochi DC. Fan, la vostra timeline vi attende – al vostro ritmo e secondo il vostro programma. Scegliete il vostro percorso con cura, con l’aiuto del pianificatore ufficiale di DC FanDome: Explore the Multiverse che troverete su DCFanDome.com.
In pratica, la giornata del 22 agosto manterrà i soli panel catalogati come “Hall of Heroes” (li potete vedere QUI). Tutto il resto, ovvero i panel Watchverse, Kidsverse, YouVerse, FunVerse e InsiderVerse, passano al 12 settembre. Ma, a differenza del pacchetto unico pre-confezionato di Hall of Heroes, i fan potranno scegliere cosa vedere e cosa saltare.
Warner Bros. Italia ha diffuso un comunicato in cui si legge:
Carissimi Fan, vi abbiamo ascoltato!
DC FanDome, l’esperienza virtuale unica nel suo genere per i super appassionati DC di tutto il mondo, non si può vivere in un solo giorno!
Alla fine si è rivelata così imponente, con così tante ore di programmazione, che nemmeno The Flash potrebbe affrontarla in sole 24 ore!
Al fine di soddisfare tutti i nostri super fan ed offrire la migliore esperienza possibile, DC FanDome è stato ampliato in due eventi globali:
il primo il 22 agosto – DC FanDome: Hall of Heroes, e una seconda esperienza on-demand con
DC FanDome: Explore the Multiverse il 12 settembre, dove i fan potranno creare e dar vita alla propria avventura. Inoltre, ora sarà possibile teletrasportare la propria esperienza FanDome, poiché entrambi gli eventi saranno accessibili su tutte le piattaforme mobili (oltre a desktop).
Optando per due eventi separati, vogliamo assicurarvi di poter assistere e vivere un’esperienza senza stress!
Riguardo DC FanDome: Explore the Multiverse:
Sabato 12 settembre, alle 19:00, i fan potranno creare il proprio calendario personalizzato! La cosa grandiosa di questo evento è che sarà on demand, dando la possibilità di gestire la propria esperienza tramite uno speciale scheduler che sarà disponibile prossimamente (stay tuned!)
Molti dei contenuti delle nostre molteplici isole che sarete entusiasti di vedere le troverete qui, e saranno disponibili alla visione per un periodo di 24 ore.
I fan ora potranno scegliere la propria avventura e avranno più tempo per immergersi in tutte le ore di programmazione – a proprio piacimento e secondo il proprio programma.Questo ci consente anche di fornire la migliore esperienza all’utente, che non sarà disponibile solo sul computer desktop, ma anche su tutti i dispositivi mobili.
DC Kids FanDome verrà lanciato sempre sabato 12 settembre sul proprio sito per i bambini DCKidsFanDome.com
ScreenRant fa notare che il panel della serie The Flash, spostato alle 23.54, ha sostituito un panel segreto chiamato “Mystery Movie Panel”, che ora è stato tolto dalla programmazione. C’è un altro panel misterioso, comunque, previsto per le 22.45 di sabato. Viene chiamato “Surprise DC Comics Panel”, e non se ne sa proprio nulla. Dovremo attendere sabato per sapere cosa DC/Warner abbia in serbo per noi.
Fonte: SuperHeroHype