L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
CoroNation – Il documentario di Ai Weiwei girato a Wuhan disponibile su Virtual Cinema

CoroNation – Il documentario di Ai Weiwei girato a Wuhan disponibile su Virtual Cinema

Di Marlen Vazzoler

Sulla piattaforma Virtual Cinema di Alamo Drafthouse, è disponibile in vendita e a noleggio CoroNation il nuovo documentario del filmaker cinese Ai Weiwei. Si tratta del primo documentario in formato lungo dedicato a Wuhan, la prima città colpita dalla pandemia del covid-19.

La metropoli cinese con una popolazione di 11 milioni di abitanti fu sottoposta a un isolamento senza precedenti.

Con un team il regista si è recato all’interno di ospedali, casi e altri siti messi in quarantena per mostrare come lo stato, ma anche la popolazione, ha risposto a questa crisi.

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Il poster

La sinossi

Il film mostra l’incredibile velocità e potenza della macchina statale cinese con la sua costruzione di enormi ospedali per il coronavirus, il dispiegamento di robot vaganti per l’appannamento dei servizi igienici, l’implementazione di un test esaustivo e di un protocollo di tracciamento dei contatti e misure protettive accuratamente progettate per gli operatori sanitari.

Dall’altro lato della scala c’è la schiacciante burocrazia di quella stessa macchina, il suo processo decisionale totalitario, un chiaro inganno nei confronti dei comuni cittadini, l’assenza di comunicazione civica e forse, peggio di tutto, una spietata mancanza di empatia per coloro che subiscono delle perdite e sono tenuti lontani da casa.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.