Cinema

Confermato: Mulan arriverà anche in Italia su Disney+ il 4 settembre!

Pubblicato il 25 agosto 2020 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mulan resterà disponibile su Disney+ dopo aver pagato il sovrapprezzo

Il 4 agosto, con un’annuncio decisamente inaspettato, la Disney ha rivelato che il live action di Mulan arriverà direttamente su Disney+ nei paesi in cui è attivo il servizio. Ovvero Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda, Australia e alcuni paesi dell’Europa occidentale.

I paesi dove la piattaforma non è presente invece potranno godere di una distribuzione nelle sale.

E l’Italia? Vista la presenza delle sale aperte, ci eravamo chiesti se nel nostro paese la pellicola avrebbe potuto godere della tanto auspicata distribuzione cinematografica, come Onward.

Invece da Disney è arrivata la conferma, Mulan sarà anche da noi disponibile su Disney+, con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro. Ricordiamo che una volta acquistato il film, potrete vederlo senza limiti. La copia digitale rimarrà in vostro possesso fino a quando non cancellerete il vostro account di Disney+.

QUI trovate maggiori informazioni

Cosa è Accesso VIP?

Dal 4 settembre usufruendo dell’Accesso VIP, dal costo di 21,99€, potrete guardare Mulan prima degli altri abbonati di Disney+:
-sul sito disneyplus.com
-tramite l’app disponibile su piattaforme selezionate come Apple e Google.

Una volta ottenuto l’Accesso VIP a Mulan potrete guardare la pellicola tutte le volte che vorrete, su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile Disney+. Potrete accedere al film per la durata del vostro abbonamento a Disney+.

La storia

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco d’invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Il cast:

Liu Yifei nel ruolo di Hua MulanDonnie Yen (Comandante Tung); Jason Scott Lee (il guerriero unno Bori Khan che vuole vendicarsi della morte del padre).

Jet Li (il benevolente imperatore della Cina); Gong Li (Xian Lang una potente strega e la nemica del film), Xana Tang (la sorella di Mulan), Yoson An (Chen Honghui alleato e interesse amoroso di Mulan) e Jun Yu doppiatore di Cri-Kee il grillo domestico di Mulan.

Mulan sarà disponibile su Disney+ dal 4 settembre.