L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elizabeth Debicki da Tenet alla serie Code Name Hélène

Elizabeth Debicki da Tenet alla serie Code Name Hélène

Di Marco Triolo

Elizabeth Debicki, star di Tenet, apparirà presto in una nuova serie televisiva ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Code Name Hélène, questo il titolo, sarà una co-produzione internazionale tra l’americana Anonymous Content e la francese Vendôme Group. Alla base del progetto c’è il romanzo omonimo di Ariel Lawhon, pubblicato lo scorso marzo.

Il romanzo di Lawhon è ispirato a una storia vera. Quella della giornalista neozelandese Nancy Grace Augusta Wake, che durante la guerra divenne una spia e uno dei più rispettati leader della resistenza francese. La serie si svilupperà su linee temporali parallele, ciascuna incentrata su uno dei quattro nomi in codice usati da Nancy Wake durante la guerra.

Elizabeth Debicki ha dichiarato:

Nancy Wake era una donna, nata in Nuova Zelanda e cresciuta in Australia, di incredibile coraggio, astuzia e verve. Le sue azioni eroiche durante la Seconda Guerra Mondiale sono, secondo me, troppo poco note. Da australiana, sono lieta di salire a bordo di questa produzione sia come attrice che produttore esecutivo, per raccontare la sua storia davvero unica.

Il produttore Philippe Rousselet di Vendôme Group ha aggiunto:

Il romanzo di Ariel Lawhon cattura in maniera vivida l’incredibile storia vera di Nancy Wake, il cui spirito e stile erano eguagliati solo dal suo coraggio […]. [Code Name Hélène] è una storia appassionante ed epica al cui centro c’è una donna esuberante, energica e audace, il cui coraggio non può che essere d’ispirazione per tutti noi.

Un futuro da principessa

Debicki, che in TV ha già interpretato le miniserie The Night Manager e The Kettering Incident, tornerà prossimamente sul piccolo schermo nel ruolo della principessa Diana nella sesta stagione di The Crown.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Kardashians: nuovo teaser italiano della seconda stagione, in arrivo il 22 settembre su Disney+ 11 Agosto 2022 - 21:45

Disney+ ha diffuso il teaser della seconda stagione di The Kardashians, annunciando così i nuovi episodi della serie originale di successo che debutterà il 22 settembre. Le nuove puntate saranno disponibili ogni giovedì.

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott 11 Agosto 2022 - 20:45

Scritta da Peter Craig, sceneggiatore di The Batman, Sinking Spring sarà una serie crime ambientata a Filadelfia

Rimini: trailer del film di Ulrich Seidl, dal 25 agosto nelle sale 11 Agosto 2022 - 20:30

Umanissimo antieroe del nostro tempo, Richie Bravo è l’indimenticabile protagonista dell’ultima opera di Ulrich Seidl, Rimini: ecco il trailer ufficiale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.