L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Elizabeth Debicki da Tenet alla serie Code Name Hélène

Elizabeth Debicki da Tenet alla serie Code Name Hélène

Di Marco Triolo

Elizabeth Debicki, star di Tenet, apparirà presto in una nuova serie televisiva ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Code Name Hélène, questo il titolo, sarà una co-produzione internazionale tra l’americana Anonymous Content e la francese Vendôme Group. Alla base del progetto c’è il romanzo omonimo di Ariel Lawhon, pubblicato lo scorso marzo.

Il romanzo di Lawhon è ispirato a una storia vera. Quella della giornalista neozelandese Nancy Grace Augusta Wake, che durante la guerra divenne una spia e uno dei più rispettati leader della resistenza francese. La serie si svilupperà su linee temporali parallele, ciascuna incentrata su uno dei quattro nomi in codice usati da Nancy Wake durante la guerra.

Elizabeth Debicki ha dichiarato:

Nancy Wake era una donna, nata in Nuova Zelanda e cresciuta in Australia, di incredibile coraggio, astuzia e verve. Le sue azioni eroiche durante la Seconda Guerra Mondiale sono, secondo me, troppo poco note. Da australiana, sono lieta di salire a bordo di questa produzione sia come attrice che produttore esecutivo, per raccontare la sua storia davvero unica.

Il produttore Philippe Rousselet di Vendôme Group ha aggiunto:

Il romanzo di Ariel Lawhon cattura in maniera vivida l’incredibile storia vera di Nancy Wake, il cui spirito e stile erano eguagliati solo dal suo coraggio […]. [Code Name Hélène] è una storia appassionante ed epica al cui centro c’è una donna esuberante, energica e audace, il cui coraggio non può che essere d’ispirazione per tutti noi.

Un futuro da principessa

Debicki, che in TV ha già interpretato le miniserie The Night Manager e The Kettering Incident, tornerà prossimamente sul piccolo schermo nel ruolo della principessa Diana nella sesta stagione di The Crown.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.