SerieTV News

Elizabeth Debicki da Tenet alla serie Code Name Hélène

Pubblicato il 31 agosto 2020 di Marco Triolo

Elizabeth Debicki, star di Tenet, apparirà presto in una nuova serie televisiva ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Code Name Hélène, questo il titolo, sarà una co-produzione internazionale tra l’americana Anonymous Content e la francese Vendôme Group. Alla base del progetto c’è il romanzo omonimo di Ariel Lawhon, pubblicato lo scorso marzo.

Il romanzo di Lawhon è ispirato a una storia vera. Quella della giornalista neozelandese Nancy Grace Augusta Wake, che durante la guerra divenne una spia e uno dei più rispettati leader della resistenza francese. La serie si svilupperà su linee temporali parallele, ciascuna incentrata su uno dei quattro nomi in codice usati da Nancy Wake durante la guerra.

Elizabeth Debicki ha dichiarato:

Nancy Wake era una donna, nata in Nuova Zelanda e cresciuta in Australia, di incredibile coraggio, astuzia e verve. Le sue azioni eroiche durante la Seconda Guerra Mondiale sono, secondo me, troppo poco note. Da australiana, sono lieta di salire a bordo di questa produzione sia come attrice che produttore esecutivo, per raccontare la sua storia davvero unica.

Il produttore Philippe Rousselet di Vendôme Group ha aggiunto:

Il romanzo di Ariel Lawhon cattura in maniera vivida l’incredibile storia vera di Nancy Wake, il cui spirito e stile erano eguagliati solo dal suo coraggio […]. [Code Name Hélène] è una storia appassionante ed epica al cui centro c’è una donna esuberante, energica e audace, il cui coraggio non può che essere d’ispirazione per tutti noi.

Un futuro da principessa

Debicki, che in TV ha già interpretato le miniserie The Night Manager e The Kettering Incident, tornerà prossimamente sul piccolo schermo nel ruolo della principessa Diana nella sesta stagione di The Crown.

Fonte: Variety